Cattivo è bello: 12 villain Marvel che vorremmo vedere al cinema

Tutti spietati, con un'unica ossessione: eliminare i supereroi. Non hanno ancora trovato spazio sul grande schermo, ma chissà che in futuro...

Un supereroe non è nessuno senza un cattivone da sconfiggere. Il villain è da sempre la nemesi dell’eroe, e il suo è un ruolo cardine nella dicotomia tra Bene e Male. Per questo è una figura affascinante, che porta oscurità laddove brilla la luce. Il mondo dei fumetti ha sfornato un numero infinito di criminali spietati, molti dei quali sono finiti o finiranno al cinema. Tra il pacchetto dei villain Marvel spiccano alcune personalità che non abbiamo ancora visto sul grande schermo: personaggi tormentati, dalla mente deviata, ossessionati dalla lotta con gli eroi della Casa delle Idee.

In attesa di vedere Ultron e Apocalypse in sala, nella gallery che trovate qui sotto abbiamo raccolto 12 nemici pubblici che, a nostro avviso, meriterebbero di trovare spazio nelle saghe targate Marvel. Ognuno offre spunti narrativi diversi e interessanti, e chissà che in futuro non riescano a dire la loro:

© RIPRODUZIONE RISERVATA