#CelebratePride: le 16 migliori love story gay del cinema!

In occasione della storica sentenza americana, ecco la classifica dei migliori film sull'amore omo, dai più celebri come Brokeback Mountain ai meno conosciuti come Weekend

Ieri è stata una giornata epocale: simbolicamente per tutto il mondo, storicamente per l’America. La Corte Costituzionale ha infatti decretato la legalità del matrimonio gay, che sarà d’ora in poi un diritto in tutti e 50 gli Stati.
Il web è impazzito: tra gli hashtag #lovewins e #celebratepride, i colori dell’arcobaleno hanno tinto i social network.

Noi, per celebrare questo importante momento nel percorso verso l’uguaglianza, abbiamo stilato la classifica delle migliori storie d’amore omosessuali viste su grande schermo.

Ci sono le indimenticabili coppie di Brokeback Mountain e di La vita di Adele (aspettando Carol con Cate Blanchett e Rooney Mara), ma anche romance strappalacrime e misconosciuti (ma acclamati ai festival) come The Boy Who Loved Yngve e Weekend, e un tv movie incredibile come The Normal Heart, con Mark Ruffalo e Matt Bomer, ma anche la commedia più bella dell’anno scorso. Scopriteli tutti e guardateli – o riguardateli – in occasione di questa giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA