Film in anteprima

Christopher Nolan: «Mi sono ispirato a Darth Vader per Bane»

Il regista de Il cavaliere oscuro – Il ritorno svela alcuni aneddoti sulla creazione di Bane, il nuovo antagonista di Batman
-13/07/2012
Christopher Nolan: «Mi sono ispirato a Darth Vader per Bane»

A volte basta poco per trasformare un personaggio in un’icona. Per Indiana Jones era la frusta e il cappello. Per Joker era un make-up sbavato. Per Darth Vader era un caschetto che distorceva la voce e regolarizzava il respiro. Ed è proprio da quest’ultimo che Christopher Nolan ha preso ispirazione per il suo Bane (Tom Hardy), il nuovo cattivo che farà di tutto per spezzare le ali all’Uomo Pipistrello ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno, drammatico epilogo del Batman (Christian Bale) del nuovo millennio.

In un’intervista rilasciata ad Access Hollywood, il regista ha svelato alcuni interessanti aneddoti sulla creazione di Bane: «Quando abbiamo scelto Bane come antagonista di Batman, ho pensato a un attore che avrebbe dovuto tenere la faccia coperta per l’intera durata del film – si vedono solo gli occhi e puoi sentire la sua voce – e sapevo che Tom [Hardy] sarebbe stato l’attore perfetto per la parte», e continua, «Sarà qualcosa che non avete mai visto prima d’ora. Un po’ di Darth Vader, un po’ di questo e un po’ di quello… Tom Hardy ha davvero forgiato Bane ed è andato al fondo del male che giace in questo personaggio. Ha imparato a combattere con Christian Bale ed entrambi hanno dovuto indossare questi folli costumi dove riuscivano a malapena a respirare. Nel caso di Tom, con quella maschera in faccia respirava a fatica, faceva caldo e ha dovuto interagire con ambienti difficili. Si è dovuto preparare per questo ruolo e ne vedremo i frutti sul grande schermo!».

Il cavaliere oscuro – Il ritorno esordirà nelle nostre sale il 29 agosto 2012.

Guarda la prima, la seconda, la terza e la quarta clip

Vi ricordiamo che abbiamo dedicato la cover di Best Movie di luglio a Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Cliccate sulla foto per sfogliare online la rivista:

(Fonte: Comicbookmovie)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Christopher Nolan: «Mi sono ispirato a Darth Vader per Bane»”

AndreaRocky scrive:

era evidente, sia dalla maschera che dalla voce :)

Parker85 scrive:

Pensare che Lucas ha ribasito più volte che nel creare Darth Vader ha tratto ispirazione dal Dottor Destino della marvel…sembra un cerchio che si chiude

Ways73 scrive:

Nuooooooooooooo!!!! XD

Metroslayer scrive:

@Silverjstar

Hahahahahahahahah lol :)

Silverjstar scrive:

mo magari si scopre che bane è in realtà il padre di batman..

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati