Ci sarà davvero un crossover tra X-Men e Fantastic Four? La parola a Simon Kinberg

Il produttore-sceneggiatore chiede a tutti di mantenere la calma, pur non negando la possibilità

Da mesi ormai si parla della possibilità di un futuro crossover tra il reboot dei Fantastici 4 e la saga X-Men, un’idea nata (ovviamente) dalle pagine dei fumetti. In realtà, persino su carta, i Fantastic 4 vedono la luce prima della consapevolezza mondiale sulla natura dei mutanti. Di fatto, è come se loro stessi fossero i primi essere dotati di super poteri.
Riportare sul grande schermo la stessa storia sarebbe quindi molto complesso, ma non del tutto impossibile. Con X-Men: Apocalypse, la trilogia iniziata con La Prima Classe arriverà alla sua fine, mentre la saga dedicati con gli altri supereroi è appena cominciata. Si potrebbe sfruttare questo gap per iniziare un nuovo progetto tutto dedicato al crossover, e la stuzzicante idea è stata proposta anche al produttore-sceneggiatore Simon Kinberg.

Kinberg, dal canto suo, sta ancora valutando l’ipotesi. Non si oppone al progetto, ma allo stesso tempo chiede a tutti di mantenere la calma: «il reboot dei Fantastici 4 deve prima di tutto funzionare da solo, anche perché stiamo facendo qualcosa di radicale con il tono del film. Se davvero volessimo trovare una connessione tra loro e gli X-Men, ci riusciremmo. Ci sono un sacco di precedenti nei fumetti.»

Non ci resta che attendere.

Fonte: ew

© RIPRODUZIONE RISERVATA