Cine@donna omaggia Pedro Almodóvar

La manifestazione si svolgerà a Riccione dal 27 al 29 giugno

Pedro Almodovar

Non solo il Leone d’oro alla carriera nel corso del prossimo Festival di Venezia. Anche Cine@donna, la manifestazione ideata in collaborazione con Giometti Cinema che propone 3 giornate d’incontri e film all’insegna del rapporto tra cinema e femminile, omaggerà Pedro Almodóvar.

L’appuntamento è previsto il 29 giugno all’Arena di Piazzale Ceccarini a Riccione: nel corso della serata, l’attrice Lucia Ocone e Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano, festeggeranno l’autore non solo con la proiezione di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, ma anche riproponendo uno speciale footage realizzato 30 anni fa ai David di Donatello, quando Almodóvar vinse il prestigioso premio per il film.

Cine@donna, ricordiamo, si aprirà il 27 giugno con la presenza di Isabella Ferrari, che  introdurrà la proiezione di Una giusta causa, film di Mimi Leder con protagonista Felicity Jones. Grande ospite del 28 giugno sarà invece Dori Ghezzi, che dal canto suo presenterà Book Club – Tutto può succedere, divertente commedia di Bill Holderman con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen.

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA