Cinquanta sfumature di grigio, quali scene hot vedremo nel film? La gallery

Tolto l'episodio più discusso, quali momenti ad altro tasso erotico sono stati inclusi nel film? Ricordando il libro (e il divieto ai minori di 17 anni), proviamo a capire cosa aspettarci

«Quella scena non l’abbiamo mai presa in considerazione», ha spiegato Sam Taylor-Johnson riferendosi all’episodio più discusso del romanzo, che coinvolge Christian Grey, Anastasia Steele e un “tampone”. Ma l’adattamento di Cinquanta sfumature di grigio ha comunque ricevuto il divieto ai minori di 17 anni per contenuti sessuali espliciti, quindi c’è da credere che il tasso erotico del film sia piuttosto alto. Cosa aspettarsi, dunque? Quali scene descritte nel libro (il primo) vedremo riproposte su grande schermo?

I vari trailer e spot tv diffusi sinora hanno lasciato intravedere qualcosa: flash, bende, frustini. Particolari qua e là, ma giustamente nulla di esplicito prima dell’uscita nelle sale. Tanto che ci si è chiesti se il rating applicato rispettasse quanto incluso nel film. Proviamo dunque a ripassare il romanzo di E.L. James per capire quali scene di sesso potremmo sorbirci il 12 febbraio prossimo. Cliccate sulle immagini qui sotto, per entrare nella stanza dei giochi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA