Alta pensione: la top 10 dei vecchietti terribili del cinema

Alta pensione: la top 10 dei vecchietti terribili del cinema

Altro che dentiera e catetere: provateci voi a essere così, arrivati a quell’età…

di Gabriele Ferrari 29/07/2013 2
Stampa

Non chiamateli “vecchi”, ma “diversamente adolescenti” – anche perché potrebbero prendersela, e riempirvi di botte. Stiamo parlando dei protagonisti di RED 2, sequel del cinecomic diretto da Robert Schwentke che arriverà nelle nostre sale tra un paio di settimane; diretto questa volta da Dean Parisot, il film vede crescere la line-up di anziani terribili, gente in pensione che non può fare a meno della tensione, agenti segreti con una passione per il rischio che va ben oltre il brivido di avere beccato il numero giusto alla tombola. Bruce Willis, Helen Mirren, Anthony Hopkins, John Malkovich: a chi servono le nuove generazioni se quelle vecchie sono così?

E quindi, siccome sotto sotto siamo un po’ anziani pure noi e siccome ci piace molto vedere gli over 70 che menano le mani, abbiamo pensato di dedicare la top ten di questo mese (che trovate sul numero di agosto di Best Movie, in edicola questa settimana) ai vecchietti terribili del cinema. Giovani, tornate a nascondervi sotto il letto e a succhiarvi il dito per paura dei mostri; levatevi di mezzo, e fate largo alle cariatidi.

Partendo dalla decima posizione scoprite la nostra classifica e, come sempre, dite la vostra!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO
  • ABIDJAN#1

    09/08/2013

    BE IL MAESTRO MIYAGI SECONDO ME E’ IL MIGLIORE ASSOLUTAMENTE.NON CE CONFRONTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • AndreaRocky#2

    29/07/2013

    se in classifica non c’è Mickey Goldmill….. si vede che è una classifica fatta a caso!