Top 10: le famiglie più strane, pericolose e inquietanti della storia del cinema

Casa dolce casa? Assolutamente no, almeno stando a quel che ci insegnano questi terrificanti nuclei familiari cinematografici...

Meno di un mese: tanto manca all’uscita al cinema di Stoker, prima incursione americana del regista coreano Park Chan-Wook. Scritto dal Michael Scofield di Prison Break – ovvero l’attore Wentoworth Miller –, con un cast d’eccezione che comprende una rediviva e inquietante Nicole Kidman, la sempre splendida Mia Wasikowska e il Matthew Goode di Watchmen, Stoker è un film esteticamente affascinante, altamente stilizzato e soprattutto profondamente amorale e cattivo: la famiglia Stoker, madre figlia e zio, è crudele, brutale, sensuale, incestuosa e in fin dei conti parecchio sbagliata.

C’è modo migliore per celebrare gli Stoker della nostra consueta top ten mensile? Ovviamente no, e quindi eccola qui, in tutto il suo orrendo splendore: la top ten delle famiglie più sbagliate, disfunzionali, crudeli, cattive o qualsiasi altro pessimo aggettivo vi venga in mente che siano mai comparse sul grande schermo.

Partendo dalla decima posizione scoprite la nostra classifica e, come sempre, dite la vostra!

© RIPRODUZIONE RISERVATA