Cloud Atlas, quattro nuove immagini del surreale film dei fratelli Wachowski

Nel cast Tom Hanks, ma anche Halle Berry, Susan Sarandon, Hugh Grant, Hugo Weaving e Jim Sturgess

Dopo il lunghissimo trailer (più di cinque minuti) che vi abbiamo mostrato pochi giorni fa e tutte le nuove foto, continuano ad arrivare nuove immagini di Cloud Atlas, la nuova pellicola prodotta e diretta dai fratelli Wachowski (Matrix) e da Tom Tykwer (The International, Profumo, Lola corre), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del visionario David Mitchell, Cloud Atlas.

Il film segue le vite di diverse persone, le cui storie vengono spalmate nel corso di cinque secoli e sono misteriosamente connesse tra loro. Tom Hanks, Halle Berry, Hugo Weaving, Susan Sarandon, Hugh Grant e Jim Sturgess si troveranno ad indossare le vesti di più persone, provenienti da epoche differenti. «Io sarò un donna ebrea degli anni ’30 e un’indigena», spiega Halle Berry, mentre Hugh Grant ha dichiarato che si calerà nei panni di sei uomini incredibilmente malvagi.

Questa la trama ufficiale del romanzo edito in italia da Sperling&Kupfer/Frassinelli con il titolo L’atlante delle nuvole:

Il diario di un notaio americano di metà Ottocento, giunto sull’isola di Chatham, nel Pacifico, per assistere ai devastanti effetti del colonialismo. L’epistolario di un giovane musicista nel Belgio tra le due guerre mondiali che, talentuoso ma senza un soldo, mette in atto un diabolico piano per intrufolarsi nella magione di un celebre compositore. L’odissea di un’intrepida giornalista che si trova in mano la scottante denuncia di uno scienziato ucciso su commissione dalla propria azienda. Le vicissitudini rocambolesche di un editore londinese in fuga dai creditori nella Londra anni Ottanta. Il testamento di un clone schiavizzato in una sorta di McDonald’s della Corea futuristica. L’alba del nuovo mondo all’indomani dell’apocalisse… Sei storie che si allacciano tra loro in una serie di rimandi, echi, collegamenti vertiginosi di tempi e spazi.

Cloud Atlas esordirà nelle nostre sale l’1 gennaio 2013.

Guarda la gallery completa del film:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA