Clouds of Sils Maria, gelosia e ossessioni per Juliette Binoche e Kristen Stewart nel nuovo trailer

Presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes, il film racconta la storia di un'attrice in declino chiamata a recitare nel remake del film che lanciò la sua carriera

Diretto da Olvier Assayas, Clouds of Sils Maria è uno dei due nuovi film con Kristen Stewart protagonista che prossimamente vedremo nelle sale, insieme a Camp X-Ray che però in Italia non ha ancora una distribuzione. Presentato in conorso a Cannes 2014, vede l’ex star di Twilight nei panni dell’assistente di Juliette Binoche, che interpreta Maria Enders, attrice affermata che viene chiamata a recitare nel remake del film che lanciò la sua carriera, quando aveva 20 anni. La trama ruotava intorno a una giovane e affascinante ragazza che spingeva al suicidio il suo capo, Helena. Ed è questo il ruolo che Maria ora deve ricoprire, confrontandosi con Chloë Moretz, nel film la sua giovane rivale: sarà lei infatti la candidata numero uno a interpretare il personaggio che rese Maria celebre.

Assayas racconta una storia di gelosia e ossessioni nel mondo dello spettacolo, dove spesso un’attrice esperta deve affrontare la possibilità di venire rimpiazzata da una collega più giovane, anche se ribelle. Al centro, però, c’è il rapporto – molto ambiguo per la verità – tra la Binoche e la Stewart.

Online è stato diffuso un nuovo trailer del film (sotto), che in Italia sarà distribuito da Good Films e uscirà il prossimo 6 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA