Film in anteprima

Comic-Con 2012: Il grande e potente Oz, The Lone Ranger, Frankenweenie e Ralph spaccatutto nel Panel Disney

Mostrato anche a sorpresa il primo trailer del western con Johnny Depp
Luca Maragno - 13/07/2012
Comic-Con 2012: Il grande e potente Oz, The Lone Ranger, Frankenweenie e Ralph spaccatutto nel Panel Disney

La presentazione dei film Disney è cominciata con Frankenweenie (guardate il nuovo full trailer), l’ultimo lavoro di Tim Burton, presente in sala per l’occasione (leggete il nostro incontro con lui e con Sam Raimi). Si tratta di una produzione in stop motion (quella usata da Wallace & Gromit per intenderci), in bianco e nero, che fa il verso ai film horror degli anni’50. Ispirato da un corto di Burton agli inizi della sua carriera, narra le vicende legate a un bambino che vuole resuscitare il suo cane morto. Le clip inedite presentate in anteprima al Comic-Con hanno mostrato un professore che somiglia molto al nostro Ciccio Ingrassia intento a spiegare alla sua classe di bambini il potere dell’elettricità sui corpi. Il nostro protagonista insieme a un altro alunno cominciano quindi a fare esperimenti con dei pesci. Resuscitano un pesciolino morto, ma questo si rianima diventando invisibile: il procedimento va migliorato.

Un’immagine della mostra itinerante dedicata a Frankenweenie che partirà dal Comic-Con e farà il giro del mondo. Cliccate sulla foto per vedere tutta la gallery

Poi è il turno dell’attesissimo Il grande e potente Oz (guardate il primo trailer del film) e in questo caso è il regista Sam Raimi, salutato da uno scroscio di applausi e da un tributo video con un montaggio di tutti i suoi film, a parlarne direttamente al pubblico e a lanciare una sequenza. Vediamo James Franco nei panni di un mago: la clip è in 4/3 e in bianco e nero. A un certo punto Franco è su una mongolfiera e viene risucchiato dal cielo. Lo schermo si allarga in 16/9 e diventa a colori: siamo entrati nel mondo di Oz. Da qui in poi sembra di essere in Alice nel Paese delle meraviglie (il produttore è lo stesso). Da notare che il 3D è davvero ottimo, con effetti pop up notevoli e che all’inizio, quando il film è in 4/3, le immagini escono dal “recinto” sconfinando col 3D negli spazi laterali.

Ralph Spaccatutto (guarda il trailer) è il cartone animato di Natale della Disney. Siamo dalle parti della commedia e per la prima volta si esplorano i videogiochi citando personaggi come Sonic, Pacman, Mortal Kombat. Gli appassionati si divertiranno moltissimo e lo troveranno imperdibile, ma anche chi è a digiuno di videogame ha di che divertirsi. Il protagonista è una specie di Donkey Kong, un cattivo dei giochi dell’era 8 bit che a un certo punto decide che si è stufato di interpretare quel ruolo. Va pure a degli incontri tipo alcolisti anonimi per fare terapia di gruppo. Fatto sta che si ribella e comincia a invadere e a conoscere gli altri videogame, trovandosi sulla strada anche una ragazzina che corre sui kart e che ha bisogno di aiuto.


Infine abbiamo visto il primo trailer di The Lone Ranger, il western creato dal team de I Pirati dei Caraibi, ovvero prodotto da Jerry Bruckheimer, diretto da Gore Verbinski e interpetato da Johnny Depp. Grandi effetti speciali, esplosioni, tanta azione, sparatorie, ralenti e Depp che fa un indiano buffo. Insomma la ricetta è quella de I pirati dei Caraibi ma in salsa Western.

Leggi tutte le news sul Comic-Con di San Diego

A tu per tu con Tim Burton e Sam Raimi, registi per la Disney

Qui sotto la gallery con le foto del panel della Disney:

(Foto Courtesy of Walt Disney Studios)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati