Comic-Con 2012: vi raccontiamo le due clip in anteprima di Breaking Dawn 2

Presentata una lunga sequenza animalesca dell'epilogo della saga. Le nostre impressioni

La sala H del Convention Center era strapiena oggi per la presentazione di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2. C’era da aspettarselo: gli oltre 6000 posti sono stati subito occupati dai fans affamati di clip e attratti dalla possibilità di vedere e interagire con il cast.

Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner ve li raccontiamo qui visto che abbiamo avuto la possibilità di incontrarli da vicino. Veniamo subito al sodo quindi per quanto riguarda le sequenze mostrate del film. Non sono mancate emozioni, applausi e anche qualche risata.
Bella è ormai trasformata, pallida e con gli occhi rossi da vampira. In abito da sera blu, incontra la sua mano col brillante con quella di suo marito in un momento di buona regia che segue le dita fino a rivelarli abbracciati. E qui lei stringe l’amato mostrando tutta la sua nuova forza in un momento un po’ buffo. E’ chiaro che Bella non sa ancora controllarsi e deve esplorare le sue nuove capacità. Escono per una passeggiata nel bosco che subito diventa occasione per sperimentarsi. Prima Bella sente micro-suoni che in passato non percepiva, poi insieme cominciano a correre a velocità super e a fare salti portentosi. Si fermano quando Bella vede un cerbiatto con intenzioni non troppo dolci. La scena cambia e vediamo un uomo che sta facendo arrampicata, si suppone non molto lontano da Bella ed Edward. Scivola e si taglia la mano. Bella sente l’odore del sangue e parte come una furia, corre, salta, si arrampica, lo sta per raggiungere ma suo marito la ferma. Allora Bella torna indietro dal cerbiatto, ma intanto è arrivato un puma che lo sta attaccando e… Bella salta, butta atterra il puma e poi lo uccide mordendolo alla gola. Bella ed Edward tornano a casa (lei è candida senza sangue sul vestito e nemmeno spettinata, mah…) e incontrano Jacob. Scambio di battute ironiche.

La seconda scena presentata è breve, meno coinvolgente e spettacolare. La famiglia Cullen cerca di spiegare a Bella come mimetizzarsi tra gli umani. Le fanno mettere le lenti a contatto del colore naturale dei suoi occhi per nascondere il rosso derivante dalla nuova condizione di vampira, le insegnano a non muoversi troppo velocemente, a gestire la sua nuova forza e a fingere di respirare, il tutto in vista del prossimo incontro con il padre Charlie.
Il pubblico del Comic-Con ha apprezzato molto e d’altronde sembra proprio che l’appeal dell’ultimo capitolo giri intorno a Kristen Stewart e ai suoi nuovi poteri. Gli attori funzionano bene, gli effetti speciali sono così così come d’altronde ci ha abituato tutta la saga. Vedremo più avanti come verranno sfruttati i numerosi vampiri chiamati sul palco in massa (erano oltre venti).

Scopri tutte le news da Comic-Con

Guarda le foto del party di Breaking Dawn

Guarda i video della conferenza stampa

Guarda la photogallery del panel di Breaking Dawn Parte 2:

© RIPRODUZIONE RISERVATA