Comicità anni ’80, le battute che hanno fatto storia. Vota la tua preferita!

Una pallottola spuntata, Fantozzi, Beverly Hills Cop, Top Secret! e molti altri: diteci qual è la battuta più divertente!

Si dice che gli anni ’80 non passeranno mai di moda. Vero, perché ancora oggi si guarda a quel periodo con una buona dose di nostalgia. Un decennio non entra nel cuore delle persone a caso, ma grazie a ciò che riesce a regalare. Al cinema, i favolosi Eighties hanno donato una serie di perle intramontabili, con quei colori pastellati delle pellicole e quello stile che nonostante avesse già iniziato a contaminarsi con la computer graphic, rimaneva squisitamente artigianale.

Ci concentriamo su un genere preciso, oggi, la commedia: perché gli anni ’80 sono il periodo d’oro di campioni come Eddie Murphy, Bill Murray e Leslie Nielsen, senza dimenticare i nostri Diego Abatantuono e Carlo Verdone, nonché il maestro della parodia, Mel Brooks.

Nella gallery qui sotto abbiamo raccolto 11 film di cui riportiamo, per ognuno, una delle battute più memorabili. E vi chiediamo: qual è la più divertente? Leggetele cliccando su ogni immagine della gallery, quindi votate il nostro sondaggio!

Vi ricordiamo che tra i film selezionati, le due trilogie di Una pallottola spuntata e Beverly Hills Cop, Top Secret!, Il segreto del mio successo, Sette chili in sette giorni, Attila flagello di Dio, la saga di Fantozzi e 48 ore sono disponibili nel catalogo Infinity.

[poll id=988]

© RIPRODUZIONE RISERVATA