Contest Best Short: Ecco i 10 finalisti (UPDATE)

Il progetto che si trasformerà in un cortometraggio verrà scelto da voi, votando il vostro preferito con un "Mi piace" sulla news corrispondente

UPDATE:

Cari lettori, cari concorrenti,

per dare una chance a ognuno, abbiamo stabilito di non essere fiscali con il limite di battute del soggetto breve perché, diversamente, circa il 90% dei progetti pervenuti non avrebbe potuto partecipare alla competizione.
Proprio per venirvi incontro – come la maggior parte di voi stessi potrà confermare – in questi mesi la redazione vi ha contattato personalmente, rispondendo alle vostre mail e invitandovi a inviare gli elementi mancanti e a sintetizzare i soggetti esageratamente fuori misura. Anziché cestinare direttamente i progetti che non contenevano tutti i dati richiesti, la liberatoria e non rispettavano i limiti.
Abbiamo, altresì, risposto a tutte le vostre domande e abbiamo dissipato ogni vostro dubbio, giorno per giorno.
Per questo, alcuni dei commenti, che mettono in dubbio la nostra buona fede, a corredo delle notizie dei risultati dei 10 finalisti, ci hanno amareggiato.
L’unico rammarico è non aver pubblicato un update ad hoc in cima all’annuncio del concorso, per esplicitare l’apertura a soggetti brevi di poco superiori alle 500 battute, attuata proprio pensando a voi, che siete la priorità di tutto il nostro lavoro.

Best Movie, inoltre, si è da sempre dedicato alla promozione del cinema indipendente italiano, ai cui autori emergenti ha dato sempre supporto e visibilità. Grazie a rubriche sulla rivista e sul sito abbiamo seguito e valorizzato il lavoro di chi, con passione, ha voluto e vuole intraprendere una strada professionale nel mondo del cinema, tanto che alcuni di questi autori hanno raggiunto risultati eccellenti e sono perfino divenuti blogger di Best Movie. Proprio in virtù di questa nostra missione, quando Luca Argentero ci ha proposto un concorso per cercare e premiare giovani talenti, tutta la redazione (per dare un volto alle firme, sul colophon della rivista trovate addirittura le nostre facce, i nostri interessi e i nostri personali consigli in fatto di cinema e serie tv. Sul sito, c’è un link apposito in homepage con la stessa funzione e che vi riportiamo qui) è stata felice di sposare il suo progetto, sostenendolo con tutte le nostre forze. Tutti noi ci siamo occupati di vagliare, leggere e condividere con Argentero i vostri progetti. Sicuri che voi avreste accolto il contest con altrettanto entusiasmo. Come di fatto è avvenuto.

Rimaniamo come sempre a disposizione per chiarire dubbi o rispondere alle vostre curiosità, tramite appositi e pubblici indirizzi e-mail: redazioneweb@bestmovie.it o bestmovie@bestmovie.it.
E chi lo desiderasse può venire a trovarci in redazione, dove saremo lieti di mostrare il nostro frenetico mondo.

 

 

La competizione è arrivata al rush finale. A centinaia avete risposto all’invito lanciato lo scorso dicembre da Luca Argentero, inviando alla redazione i vostri sogni, ovvero soggetti e sceneggiature, sperando che potessero tramutarsi in un vero cortometraggio prodotto da Inside, che verrà distribuito online su Bestmovie.it. Come previsto dal regolamento del contest Best Short, Argentero ha selezionato i suoi dieci progetti preferiti, ovvero quelli che meglio di tutti hanno soddisfatto la ricerca di «un’idea che racchiuda genialità di scrittura e fattibilità concreta», come spiega lui stesso in questo post. La casa di produzione Inside, ovviamente, ha tenuto conto di tutto il materiale inviato da ciascun partecipante. In qualche caso è bastato il soggetto breve a far scoccare la scintilla, in altri è stato lo script a conquistare Argentero. Ma per ovvie ragioni pratiche, sul nostro sito potremo ripubblicare i soli soggetti brevi dei dieci progetti prescelti.

Ora spetta a voi lettori decretare il vincitore assoluto. Per esprimere la vostra preferenza, cliccate “Mi piace” sulla news corrispondente al soggetto che più apprezzate tra i 10 finalisti. Il più votato entro il 30 aprile 2013 si aggiudicherà la realizzazione del corto.

Scoprite i 10 finalisti:

LETARGHYA di Andrea

REMEMBER di Giuseppe

L’ULTIMO GOL di Edda e Luisa

REGALO DI COMPLEANNO di Giuliana

TRIBUTUM di Strato

PASSO CARRABILE di Maurizio

IL PREZZO DI UN SUCCESSO di Strato

BINARIO NOVE di Alessandro

SOLOKO di Daniele

RACCOLTA DIFFERENZIATA di Edda

© RIPRODUZIONE RISERVATA