Contest Momenti da film: Vinci i tuoi cult preferiti

20th Century Fox H.E. e Best Movie ti regalano i più grandi cult. Come? Basta commentare le scene indimenticabili

Chi non si è commosso di fronte a Hugh Grant e Andie MacDowell che si giurano amore sotto la pioggia in Quattro matrimoni e un funerale? Chi non avrebbe voluto evitare a Bruce Willis di cadere nel tranello di Alan Rickman in Trappola di cristallo? O ancora, chi non ha tremato di paura alla comparsa del primo terrificante extraterrestre di Alien?
Sono solo alcune scene memorabili, piccole perle di risate, azione, adrenalina, dramma, amore e horror allo stato puro, ormai radicate nel nostro immaginario collettivo. Veri e propri tormentoni, che il cinema ha ripreso e citato all’infinito. Ma che soprattutto non ci stancheremo mai di rivedere.
Sono le sequenze che, divise per temi, 20th Century Fox H.E. ha selezionato dal suo vastissimo catalogo e ha caricato in HD per i fan su un canale dedicato di YouTube: iTuoiMomentidaFilm.
Per celebrare la nascita del nuovo portale di clip, la casa di distribuzione lancia un contest, in collaborazione con Best Movie, e mette in palio dieci dvd del proprio catalogo.

COME PARTECIPARE

Il contest si svolge sul sito www.bestmovie.it dall’1 all’11 giugno 2012. I lettori sono invitati a commentare in 150 battute (spazi inclusi) una o più scene tra le dieci cult dei top movies targati 20th Century Fox, che www.bestmovie.it segnala in fondo a questa stessa news dedicata al contest. Chi vince?
L’articolo, tra i dieci che inglobano le clip con le scene cult, che avrà ottenuto il maggior numero di “Mi piace” (sempre sul nostro sito, in corrispondenza dell’apposito pulsantino Facebook accanto a firma e data), sarà l’unico valido per la scelta dei vincitori.
Dieci partecipanti, infatti, che avranno postato i loro commenti sull’articolo con più “Mi piace”, nei limiti e nel termine stabilito, verranno selezionati a insindacabile giudizio della redazione come i vincitori. I criteri di valutazione saranno: rispetto del limite di 150 caratteri e del termine stabilito da regolamento, originalità, proprietà di linguaggio, qualità e capacità di sintesi.
Per partecipare al contest occorre innanzitutto essere iscritti al sito di Best Movie, compilando tutti i campi richiesti (nome, cognome, e-mail, indirizzo completo di CAP – indispensabile per recapitare il premio –, numero di telefono). Pena l’esclusione dal concorso. Chi fosse già iscritto, ma non avesse fornito tutti i dati richiesti, può modificare la propria registrazione, cliccando alla voce “Profilo”, che compare su ogni pagina del sito, in alto a sinistra (sopra la testata), accanto al proprio nickname. Completata la registrazione, si effettua il login e si commenta la news con la clip preferita.
Il 12 giungo 2012 verranno annunciati i vincitori del contest, che riceveranno un dvd-premio del catalogo 20th Century Fox H.E. all’indirizzo indicato nel form di registrazione al sito www.bestmovie.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA