Contest Woody Allen. Raccontaci il tuo film preferito e vinci i film in Blu-ray

Best Movie, in collaborazione con Lucky Red, mette in palio una selezione in Blu-ray o Dvd dei migliori film del regista americano in occasione dell'uscita al cinema di Un giorno di pioggia a New York

Un giorno di pioggia a New York

Il 28 novembre arriverà al cinema il nuovo attesissimo film di Woody Allen Un giorno di pioggia a New York, con Timothée ChalametElle Fanning, Liev Schreiber, Jude Law, Selena Gomez e Diego Luna. Il film segue le vicende di un ragazzo orgogliosamente newyorchese che vuole mostrare il meglio della sua città alla sua fidanzatina Ashleigh e approfitta di un’intervista assegnatale dal giornale del college per organizzare un romanticissimo week end a Manhattan, ma i loro piani andranno in fumo non appena metteranno piede in città. 

Leggete il regolamento in fondo alla news per scoprire come partecipare!

.

Il film preferito di…

Antonello Sarno, Roberto Recchioni e Nicola Nocella ci raccontano qual è il film di Woody Allen che hanno amato di più e perché:

ANTONELLO SARNO

I miei film preferiti di Allen sono Hanna e le sue sorelle, ex-aequo con Manhattan per la categoria “ottimisti” e Match Point in quota “pessimista”. Ho amato anche Celebrity, per la particolare rappresentatività dell’ambiente che descrive, un gran ritratto della nuova Dolce vita.

ROBERTO RECCHIONI

Sarò banale ma il mio Allen preferito, tra molti Allen preferiti, è Manhattan. Perché ha il miglior incipit e la peggiore storia d’amore del cinema tutto. E perché pulsa dei grandi motivi di George Gershwin e si riverbera nei bianchi e neri di Gordon Willis. Perché fa ridere mentre ti rende tristissimo.

NICOLA NOCELLA

Per me Io e Annie. Non mi frega di me e lei. Mi frega solo di lei”. Non è solo la storia d’amore tra Alvy e Annie, ma è l’inizio della storia d’amore tra me e il cinema. La prima volta l’ho rivisto tre volte di fila. La perfezione di stile, narrativa, recitativa, emozionale; il bello espresso in ogni frame. Quelle cose che sai che non ti capiterà mai di fare, così perfette. E allora ne godo da spettatore, senza nemmeno masticare amato dal non poterci provare, ma amandolo morbosamente. Con una sola certezza, a fine film: neanche io, Woody, mi sento tanto bene…

Regolamento

Best Movie, in collaborazione con Lucky Red, in occasione dell’arrivo al cinema del film, mette in palio una selezione in Blu-ray (o Dvd) dei migliori film del regista americano selezionati dalla ricca library di Lucky Red. Per partecipare basterà inviare una mail (entro e non oltre il 25 novembre) all’indirizzo di posta elettronica redazionebestmovie@e-duesse.it, indicando il titolo dell’opera preferita del regista, seguito da una breve motivazione. Il commento migliore, scelto a insindacabile giudizio della redazione, verrà premiato con una selezione di film tra quelli a disposizione tra:

  • La ruota delle meraviglie
  • Harry a pezzi (solo Dvd)
  • Tutti dicono I love you
  • La dea dell’amore
  • Celebrity
  • Pallottole su Broadway
  • Criminali da strapazzo

N.B. Nella mail includete già l’indirizzo (e il numero di cellulare per il corriere) a cui inviare il premio in caso di vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA