[UPDATE BUFALA] Coronavirus, Tom Cruise bloccato in hotel a Venezia. Stop alle riprese di Mission: Impossible 7

L'epidemia di casi registrati in Italia non risparmia nemmeno il set della saga action, allestito in questi giorni in laguna

Tom Cruise

UPDATE IN FONDO ALL’ARTICOLO

L’emergenza nazionale causata dal diffondersi del Coronavirus in Italia non ha risparmiato nemmeno le riprese di Mission: Impossible 7, in programma in questi giorni a Venezia. In seguito alla sospensione di quasi tutti gli eventi pubblici nelle regioni settentrionali, in particolare in Lombardia e in Veneto, la città lagunare ha cancellato il suo tradizionale Carnevale: un appuntamento che quest’anno, oltre al consueto afflusso di turisti, avrebbe dovuto fare da sfondo anche ad alcune sequenze della saga action con protagonista Tom Cruise

Il cast tecnico e artistico del film, capitanato dallo sceneggiatore e regista Christopher McQuarrie e ovviamente dallo stesso Cruise, si trovava a Venezia già da alcuni giorni, ma il numero crescente di casi di Coronavirus registrati nel nostro paese (al momento quelli accertati sono 229) ha paralizzato il set: la produzione ha dovuto subire una battuta d’arresto in seguito all’ordinanza arrivata nella giornata di domenica dal presidente del Veneto Luca Zaia, che ha posto un argine a molte attività nella regione. 

Al momento pare dunque che Tom Cruise sia rimasto nel suo albergo veneziano (il Gritti Palace) insieme ad altri componenti della troupe e del cast: nessuno della crew è stato contagiato, ma la scelta è comunque stata presa per ragioni precauzionali.

Il piano di lavorazione, a questo punto, subirà delle modifiche, come annunciato direttamente dalla stessa Paramount: è probabile che la macchina produttiva del film sceglierà di allontanarsi momentaneamente dal Nord Italia per anticipare le riprese a Roma, che stando ai programmi iniziali erano comunque previste tra una decina di giorni.

A Venezia, prima delle tante tappe internazionali delle riprese dei nuovi Mission: Impossible, erano in programma gli shooting del settimo e ottavo capitolo della saga, in arrivo nelle sale cinematografiche rispettivamente il 23 luglio 2021 e il 5 agosto 2022. Nel cast, oltre a Cruise, anche Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham e Nicholas Hoult nel ruolo del villain.

UPDATE – Stando ad Amanda Lundberg, portavoce di Tom Cruise, in verità il divo non è mai arrivato a Venezia prima della sospensione delle riprese. Insomma, Tom non è in laguna, e gli unici che verranno rimandati a casa sono i membri della crew.

Fonte: USA Today

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA