Cronenberg svela la trama del suo secondo film con Pattinson!

Il regista canadese è già all’opera dopo Cosmopolis e spera che Viggo Mortensen si unisca a Robert

Recentemente, Robert Pattinson nell’ambito del Festival di Cannes ha annunciato che reciterà nuovamente per il regista David Cronenberg, dopo Cosmopolis (la recensione), presentato in concorso.  Il regista, in un’intervista pubblicata oggi su Playlist, ha aggiunto dettagli sulla trama di questo film ancora in stand by.

Cronenberg ha infatti dichiarato: «Questo progetto si chiamerà Maps to Stars e sarà scritto dallo sceneggiatore losangelino Bruce Wagner (Nightmare III – I guerrieri del sogno)». Ha anche specificato che «il nuovo film seguirà la storia di due attori-bambini rovinati dalla depravazione dell’ambiente hollywoodiano». Oltre al giovane vampiro, Cronenberg ha aggiunto che spera nella partecipazione di Viggo Mortensen al film.

Entrambi gli attori si sono dimostrati molto interessati, ma pare che il soggetto sia così ostico per i produttori potenziali da non aver ancora trovato uno sbocco. Tanto che l’autore di opere di culto come La mosca, ExistenZ o Videodrome sta insistendo da tempo per cercare di portare a compimento il progetto.

«Maps to Stars è un film drammatico, dark e comico insieme, ed è molto estremo» ha aggiunto. «Non è ovviamente un film commerciale, e anche se è indipendente, non è un progetto semplice da realizzare. Si tratta di qualcosa di completamente diverso da Cosmopolis, di molto satirico, e quindi molto difficile da vendere».

Il regista ha anche manifestato il suo desiderio di girare per la prima volta negli States e, precisamente, a Los Angeles. «Sembrerà un paradosso, ma non ce n’è mai stata l’occasione. Non è che io non voglia, ma ci sono sempre problemi con le co-produzioni ed è molto caro girare in certe città statunitensi. Il fatto è che questo film però non è come Cosmopolis, per il quale ho fatto ricostruire New York in uno studio di Toronto. Questa volta spero proprio di riuscire a girare la prima parte del film a Hollywood, ma dipenderà dal budget…» ha chiosato il regista.

Fonte: Playlist

© RIPRODUZIONE RISERVATA