D23: La descrizione del footage di Avengers: Infinity War

È stato mostrato un teaser del prossimo film-evento della Marvel, dove assisteremo all'alleanza degli Avengers e dei Guardiani della Galassia contro Thanos.

Universo Marvel

Al D23, manifestazione dedicata a tutti i prodotti, cinematografici e non, della Disney, è stato dato ampio spazio alle prossime uscite legate all’Universo Cinematografico Marvel. In particolare, ha fatto molto parlare di sé un footage legato ad Avengers: Infinity War, di cui abbiamo la descrizione tramite Comic Book Movie. Il film dei fratelli Russo, che uscirà nelle sale americane il 4 maggio 2018, è stato descritto da tutti i partecipanti come il lungometraggio più ambizioso della Casa delle Idee, e il footage confermerebbe tale dichiarazione.

Il filmato si apre con Thor che va a sbattere contro la Milano, l’astronave dei Guardiani della Galassia. Dopo un primo battibecco, sembrerebbe che sia il dio del tuono a condurre i Guardiani sulla Terra, dove si verificano diversi eventi significativi. Nello specifico, vediamo Scarlet Witch e Visione in azione insieme (forse contro Loki, che cerca di impossessarsi nuovamente del Tesseract), Black Panther e il Soldato d’Inverno difendere il regno di Wakanda e, per la gioia dei fan, Spider-Man dotato del “senso di ragno”, assente in Homecoming. Il giovane eroe ha anche un nuovo costume, esibito durante una scena d’azione dove appaiono anche Star-Lord e Doctor Strange. Presenti anche Captain America, che si è fatto crescere la barba, e la Vedova Nera, che nel nuovo film sarà bionda.

Inevitabilmente la parte del leone spetta al folle alieno Thanos, a cui si fa allusione sin dall’inizio del teaser: “La morte lo segue come un’ombra”, recita una voce narrante, alludendo sia alla forza distruttiva del Titano che alla sua relazione sentimentale – perlomeno nei fumetti – con l’incarnazione fisica della Morte. L’antagonista, interpretato da Josh Brolin, sembra dare del filo da torcere a Thor, e poi dimostra la propria superiorità annientando un corpo celeste – forse la nostra luna – e scagliando ciò che ne resta contro gli eroi.

Infinity War, le cui riprese si sono ufficialmente concluse il 14 luglio, sarà seguito da un altro film, ancora senza titolo, previsto per il maggio del 2019.

Fonte: Comic Book Movie

© RIPRODUZIONE RISERVATA