Da Guardiano ad archeologo: Disney vuole Chris Pratt come nuovo Indiana Jones

Dopo la saga di Star Wars, la Casa di Topolino ha intenzione di rilanciare anche quella del personaggio interpretato da Harrison Ford, di cui detiene i diritti dal 2013

Il suo Peter Quill un po’ lo è già: non esattamente un archeologo, ma un avventuriero (anche se un tantino mercenario) sì. E in Guardiani della Galassia, i riflessi di Indiana Jones abbondano, come quelli di molti altri fenomeni della cultura pop anni ’70 e ’80. Non soprende, dunque, che Disney voglia Chris Pratt per rilanciare il franchise del personaggio interpretato da Harrison Ford. La notizia è stata diffusa da Deadline come qualcosa di più di un rumor, ma questo interesse non ci sorprende affatto: Pratt ha lo charme e la faccia tosta giusti per essere Indie, e inoltre è il volto del momento: lo vedremo domare Velociraptor in Jurassic World, tornare in Guardiani della Galassia 2 e insieme a Denzel Washington nel remake di I Magnifici Sette, diretto da Antoine Fuqua.

Di Indiana Jones Disney detiene i diritti dal 2013, quando li ha acquistati da Paramount. Siamo ancora alle prime fasi di sviluppo di un progetto di rilancio che intende seguire le orme di quello già organizzato per Star Wars. All’inizio anche Bradley Cooper era finito tra i papabili nuovi Indie, ma ora la mitica frusta potrebbe passare nelle mani di Star Lord.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA