Cinema Italiano

Da Woody Allen a Zalone e Sorrentino: i film Medusa in arrivo

Nel listino Medusa presentato a Riccione anche Midnight in Paris di Woody Allen, il nuovo film di Checco Zalone e This Must Be the Place di Paolo Sorrentino con Sean Penn (foto)
-07/07/2011
Da Woody Allen a Zalone e Sorrentino: i film Medusa in arrivo

Nel corso della convention di Medusa Film svoltasi nel corso delle giornate professionali, conclusesi ieri a Riccione era presente anche Giampaolo Letta: «Siamo felici di incontrare gli esercenti in questo evento di metà anno», ha spiegato l’amministratore delegato e vicepresidente, «Auspichiamo che sia ripresa questa consuetudine di incontri a luglio per presentare il prodotto del secondo semestre». Letta ha sottolineato il momento positivo del mercato: «Veniamo da un primo semestre molto felice per tutto il cinema e anche per Medusa. E in particolare per il cinema italiano. Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo: siamo tutti pronti per la nuova stagione e per quelle future con umiltà, passione e voglia di lavorare per offrirvi grandi film». Tra gli ospiti, il duo comico di Mtv Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio che darà vita al film I soliti idioti, prodotto da Pietro Valsecchi.
Sono stati proiettati i trailer di This Must Be the Place di Paolo Sorrentino, con Sean Penn (nella foto);  Cose dell’altro mondo di Francesco Patierno con Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea e Valentina Lodovini; Larry Crowne di e con Tom Hanks, con Julia RobertsBaciato dalla fortuna di Paolo Costella con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Alessandro Gassmann, Matrimonio a Parigi con Massimo BoldiCarnage di Roman Polanski con Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. ReillyIl cuore grande delle ragazze di Pupi Avati, con Cesare Cremonini e Micaela Ramazzotti; Midnight in Paris di Woody Allen (poi presentato in anteprima in serata); la spy story La talpaNot Born to Be Gladiators (3D), animazione della Rainbow. Molti film in lavorazione, senza immagini: il nuovo film di Ficarra e Picone, Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni, Immaturi – Il viaggio, Benvenuti al Nord, Com’è bello far l’amore in 3D di Fausto Brizzi. Tra le numerose anticipazioni, il nuovo film che Woody Allen girerà a Roma da lunedì 11 luglio, con video di saluti del regista americano e di Roberto Benigni che ne sarà uno degli interpreti, e il nuovo film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone dopo il successo trionfale di Che bella giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Da Woody Allen a Zalone e Sorrentino: i film Medusa in arrivo”

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati