Dagli Oscar alle… stalle: i 5 progetti peggiori dei candidati agli Academy Awards

Dopo un'interpretazione che vale quasi una statuetta, ci sono attori a Hollywood che si imbarcano in progetti meno "nobili": la nostra top 5

Come si fa a passare da un film impegnato, magari una produzione indipendente, in cui si recita una parte memorabile, tanto da finire agli Academy Awards nominati nelle categorie più prestigiose, a un film di serie Z, a una commedia di cattivo gusto, o a una produzione blockbuster che più blockbuster non si può?

Dalle stelle alle stalle non è soltanto un modo di dire, almeno per alcuni attori che hanno alternato nella loro carriera alti e bassi clamorosi . È vero che nella vita bisogna essere duttili e pronti a tutto, adattabili tanto da cimentandosi in performance di ogni tipo, ma quando c’è una candidatura agli Oscar di mezzo, forse sarebbe meglio fermarsi un attimo e scegliere con cura quali progetti prendere e quali rifiutare.

Nel 2007 Eddie Murphy ormai a un passo dall’essere candidato dall’Academy come miglior attore non protagonista per Dreamgirls si giocò la sua corsa alla statuetta con un ruolo di primo piano nella commedia demenziale Norbit. Uno scivolone imperdonabile che tuttavia sembra non aver insegnato la lezione alle star di Hollywood nemmeno quest’anno.

Ecco la nostra top 5 dei progetti più imminenti (e imbarazzanti) dei candidati all’87esima edizione degli Academy Awards! Si stanno tirando la zappa sui piedi? Speriamo che nessuno ci badi!

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA