Dark Shadows, tante foto dal set di Tim Burton

Johnny Depp nei panni di un vampiro alle prese con una “strana” famiglia guidata da Michelle Pfeiffer. Nel cast anche Chloe Moretz e Helena Bonham Carter

Proseguono le riprese di Dark Shadows, il nuovo film diretto da Tim Burton e interpretato da Johnny Depp. Dopo avervi mostrato alcune immagini che ritraevano i protagonisti e il regista sul set ecco nuove foto che ci mostrano la ricostruzione del “maniero” che sarà teatro delle vicende del film: Collinwood Manor. Questo che vedete nelle foto è il risultato di 3 mesi di lavoro di ricostruzioni sulla collina di Bourne Wood (già location di numerosi film tra cui Il Gladiatore e Robin Hood), vicino Farnham in Inghilterra.

Da queste prime immagini di Collinwood Manor possiamo intuire il carattere gothic dark, che contraddistingue Burton,  che avranno le scenografie e i personaggi del film; il blue screen che sovrasta il primo livello della casa ci fa immaginare che il resto del palazzo sarà totalmente ricreato in CGI.

Dark Shadows, diretto da Tim Burton e scritto, a quattro mani, dal regista insieme a Seth Grahame-Smith (autore del bestseller Pride and Prejudice and Zombies), sarà interpretato da un nutrito cast che vede i nomi di Johnny Depp,  Michelle Pfeiffer, Chloe Moretz, Helena Bonham Carter, Eva Green, Jonny Lee Miller e Gulliver McGrath.

Il film, tratto dall’omonima serie televisiva vampiresca andata in onda alla fine degli anni Sessanta sul canale statunitense ABC, uscirà negli USA l’11 maggio 2012.

Questa è la sinossi ufficiale:

“Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, lasciano Liverpool con loro figlio Barnabas, per iniziare una nuova vita in America. Ma un viaggio oceanico non basterà ad allontanare la misteriosa maledizione della famiglia. Passano vent’anni, Barnabas (Johnny Depp) ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport (nel Maine). Barnabas è ricco e potente, ma soprattutto un grande playboy. Tutto è perfetto, finché non commette il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (Eva Green). La donna, infatti, è una strega e condannerà Barnabas a un destino peggiore della morte, trasformandolo in un vampiro per poi seppellirlo vivo. Due secoli dopo, il vampiro uscirà dalla sua tomba e scoprirà che le ricchezze della sua famiglia sono andate perdute. La più anziana dei discendenti dei Collins, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha interpellato una psichiatra, la dottoressa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), per risolvere i problemi della sua famiglia”.

Ecco una gallery di Collinwood Manor:

Guarda le foto del vampiro Depp

Guarda la prima foto ufficiale della gotica famiglia di Dark Shadows

Guarda le prime foto dal set

(fonte: Chloegmoretz.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA