Dark Shadows, la prima foto del nuovo film di Tim Burton

Ancora in fase di lavorazione il nuovo film gotico che vede nel cast Michelle Pfeiffer, Eva Green, Chloe Moretz e Johnny Depp nei panni di un vampiro

Dark Shadows segna il ritorno al gotico puro per Tim Burton.  Il film, tratto dall’omonima serie televisiva vampiresca andata in onda alla fine degli anni Sessanta sul canale televisivo statunitense ABC,  è un progetto in 3D pensato da Burton espressamente per Johnny Depp. I due sodali, entrambi fan accaniti della serie, porteranno sul grande schermo le atmosfere dark dell’originale, declinate nei toni horror più familiari al cinema di Burton (impegnato anche nelle riprese del remake di Frankenweenie un suo vecchio cortometraggio che ha deciso di rigirare in stop-motion). La storia di Dark Shadows vede al centro il personaggio Barnabas Collins (Depp), un indomito casanova del XVIII secolo, che dopo avere commesso un torto amoroso alla sua amante/strega Angelique Bouchard (Eva Green), viene trasformato suo malgrado in un vampiro. Dopo una sepoltura forzata di circa due secoli Barnabas si risveglia negli anni ’70 affamatissimo e in cerca di risposte e scopre che il mondo è decisamente cambiato e che la sua casa in rovina è ancora abitata dai suoi discendenti.  I Collins, un coacervo di strani e oscuri personaggi guidati dalla signora Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), feroce custode della storia familiare, nonchè madre della giovane e inquieta adolescente Carolyn Stoddard (Chloe Moretz) e zia del giovane e confuso David (Gulliver McGrath), figlio del suo scapestrato fratello minore  Roger Collins (Jonny Lee Miller). Intorno ai Collins girano poi una serie di singolari individualità come la consulente psichiatrica di famiglia Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), Mrs. Johnson (Shirley Ray) la vecchia cameriera un po’ sorda e cieca e  Victoria Winters (Bella Heathcote), la nuova attraente governante che farà perderè la testa a Barbanas.

Il film, scritto da Burton  in collaborazione con lo sceneggiatore e autore televisivo Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies e di Hard Times – Tempi duri), uscirà negli Stati Uniti il prossimo 11 maggio. Di Dark Shadows ancora in fase di lavorazione vi proponiamo la prima foto ufficiale di famiglia, in cui potrete vedere riuniti gli inquietanti membri del clan dei Collins in uno scatto dal sapore decisamente gotico.

Nella foto da sinistra: Helena Bonham Carter, Chloe Moretz, Eva Green, il giovane attore Gulliver McGrath, Johnny Depp alias Barnabas al centro, in fondo l’attrice Shirley Ray, Jackie Earle Haley nel ruolo di Willie il giardiniere sfaticato e ubriacone, Jonny Lee Miller e in primo piano qui a destra Michelle Pfeiffer nel ruolo della matriarca della famiglia Collins.

Confronta il nuovo cast di Dark Shadows con quello storico della serie tv originale, trasmessa negli Stati Uniti tra il ’66 e il ’71.

(Fonte EW)

© RIPRODUZIONE RISERVATA