Film in anteprima

DC risponde a Marvel: arriva al cinema la Justice League saga?

Assoldato lo sceneggiatore di Gangester Squad, Will Beall, per scrivere lo script del crossover di supereroi DC
Paolo Sinopoli - 06/06/2012
DC risponde a Marvel: arriva al cinema la Justice League saga?

Ci sono voluti diversi anni per preparare il terreno affinché potesse nascere The Avengers, crossover che riunisce in un solo film alcuni dei supereroi più iconici della scuderia Marvel. Ora DC si prepara al contrattacco e sembra decisa a seguire le orme della Marvel, portando sul grande schermo nuovi cinecomic su singoli supereroi, come Wonder Woman e Flash, per poi dare vita alla Justice League, ovvero l’equivalente degli Avengers, per intenderci. Nonostante se ne parli da anni di realizzare un crossover DC, le inevitabili difficoltà nel riunire sul grande schermo supereroi come Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash e Wonder Woman hanno già fatto naufragare il progetto più di una volta. Ora, però, DC sembra fare sul serio e ha assoldato lo sceneggiatore di Gangester Squad (guarda il trailer italiano), Will Beall, per scrivere lo script della Justice League. Nel frattempo sembrano essere in lavorazione anche gli adattamenti cinematografici di Flash, scritto da Marc Guggenheim e Michael Green e diretto da Greg Berlanti, e Wonder Woman, scritto da Michael Goldenberg. Riuscirà Warner Bros. a portare sul grande schermo un crossover con tutti i supereroi DC? Le incognite sono tante, forse troppe, ma non è da escludere che nel giro di qualche anno riusciremo a vedere questo atteso cinecomic.

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Danny scrive:

Io sono d’accordo nel fare il film…
Non capisco perchè ci sono tutti questi problemi che dite, nel senso che bisogna aspettare quel film di wonder woman anzicheno’ quello di superman e batman…
Ma dai !!!!
La JLA è un mondo a parte… Non aspetta nessuno!!
E’ e sarà un film a se, per come la vedo io… Un cosiddetto crossover…
E speriamo che sia scritto e diretto bene…

veeto scrive:

Era ora, un film sulla Justice League sarebbe dovuto uscire già nel 2012 (nel film “Io sono Leggenda”, prima che esca il titolo se ne vede un’ipotetica locandina). Però prima è obbligatorio fare il Reboot di Batman, che tra i cinque è il personaggio più commercialmente profiquo e non sarebbe una bella idea “rebootarlo” direttamente nel film della JL.

Parker85 scrive:

Nolan o non Nolan secondo me un film della Jla ora non avrebbe molto senso perchè la dc sarebbe inevitabilmente costretta a ripartire da zero e percorrere una strada già tracciata (dalla Marvel) senza la sicurezza di replicarne lo stesso successo…la marvel è stata ripagata da pubblico e critica perchè in questo progetto ci ha creduto e, nel corso degli anni, l’ ha portato avanti fino in fondo arrivando per prima a realizzare un lungometraggio di questa portata; un’ operazione del genere in casa dc sarebbe un deja-vu a cui si aggiunge il fatto che, come gruppo, la Jla dei fumetti riunisce personaggi che esprimono meglio il loro potenziale singolarmente (il che non è necessariamente un male) mentre la marvel dagli albori fa coesistere i suoi eroi (pensate solo al ritrovamento di Cap grazie all’impeto di Namor o all’ unione dei primi Difensori) e proprio grazie anche a questa caratteristica i vendicatori sono un gruppo infinitamente più coeso e dinamico rispetto alla controparte dc…

Ti@ scrive:

siamo sempre al solito discorso….i vendicatori non basta i produttori????ma poi sopratutto…..NOLAN ha reinventato batman con un film bello come pochi (il cavaliere oscuro)….perchè contaminare la saga con questo film….nessuno riuscira a caratterizarlo meglio di nolan,NESSUNO.

monstermovie scrive:

Ma di certo non sarà una cosa di qualche anno! Perchè prima dovrebbero fare almeno un film sui più importanti supereroi della Justice League! Ok, Lanterna Verde c’è già, Superman uscirà il prossimo anno ma poi ci vorrebbe il nuovo reboot x batman e un film su flash e wonder woman almeno! e poi si potrebbe parlare di riunirli… certo sarebbe sbagliato far partire le loro storie già con la reunion, perchè non ci sarebbe spazio x tutti a sufficienza, già solo per la presenza di Superman e Batman… quindi dal dirlo al farlo nè passerà ancora di tempo!… ma sarebbe un’ottima idea, seguendo la strategia Marvel…

Andera360 scrive:

speriamo venga bello come i vendicatori perchè non sarà facile… certo però che più bello non può venire proprio XD

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati