De Niro confermato in Manuale d’amore 3

L'attore sarà un professore di storia dell'arte, che a Roma riscopre l'amore...

Dopo i rumor, ecco la conferma: Robert De Niro sarà in Manuale d’amore 3, il terzo capitolo della serie di commedie a episodi di Giovanni Veronesi. «Ho lavorato con idoli come David Bowie e Carlo Verdone, che mi ha dato la sua fiducia e mi ha colpito al cuore. Ora De Niro: stavolta è un grande attore che viene a trovarci a casa, parlando la nostra lingua», ha dichiarato il regista al Corriere della sera.

L’attore avrebbe accettato l’ingaggio dopo aver letto il copione, visto i film di Veronesi… e aver pattuito un compenso che il produttore De Laurentiis ha definito da «fantacalcio».

Confermato anche il ruolo che Robert De Niro avrà nel film: la star sarà protagonista di uno dei tre episodi della pellicola, che racconterà l’amore durante la giovinezza, la maturità e dopo i sessant’anni… Bob, infatti, sarà un professore di storia dell’arte, che da Boston approda nella tanto amata e studiata Roma. Nella città eterna incontrerà una donna, ma dovrà affinare le sue armi di seduzione, un po’ arrugginite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA