Death Note diventa un live action su VVVVID

La piattaforma streaming dedicata al mondo manga e anime, ospita l'adattamento del celebre fumetto di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata

L’adattamento hollywoodiano di Death Note per ora resta in fase progettuale (si era anche parlato di Gus Van Sant), ma intanto trova spazio sul web. Su Vvvvid.it per la precisione, una piattaforma streaming legale dedicata al mondo degli anime e dei manga giapponesi su cui è possibile guardare la versione live action della celebre opera di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata, la cui serie animata ha goduto di particolare fortuna anche qui in Italia grazie a Mtv, che la trasmetteva.

Protagonista della storia è Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri sovrannaturali chiamato Death Note, il libro nero della morte gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk, che dona a chi lo possiede il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome. L’adattamento è sottotitolato in italiano e visibile a titolo gratuito, previa registrazione.

Ma Vvvvid ve lo segnaliamo anche per un’altra novità, perché da oggi ospita anche BreaKing Pop, lo show che esplora a 360 gradi il mondo della cultura popolare (e che potete ascoltare anche in radio, su m2o, ogni lunedì alle 18.30).

Del live action di Death Note ne parliamo proprio nella nuova puntata dello show, al minuto 1:44:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA