Detective Pikachu: il design iniziale del Pokémon era ispirato a… Danny DeVito! Ecco le immagini

E sorprendentemente è migliore di quel che si possa immaginare

Ebbene sì, per un breve periodo – prima di affidare il ruolo del celebre Pokémon protagonista a Ryan Reynolds – i produttori di Detective Pikachu avevano realmente preso in considerazione Danny DeVito come doppiatore. Ne avevamo già sentito parlare in passato, ma onestamente non credevamo che si trattasse di una possibilità così concreta; anche perchè sembrava essere nato tutto da una folle petizione dei fan, proprio come quella che lo vorrebbe nei panni di Wolverine. Interessante, divertente e tutto quello che volete, ma che suona alquanto improbabile, finchè non arriva sulla carta. E a quanto pare il Pikachu DeVito ci è arrivato davvero.

O meglio, l’artista RJ Palmer ha rivelato di aver realizzato dei design iniziali del Pokémon, proprio ispirati al volto dell’attore; segno che il desiderio dei fan di “vederlo” al posto di Reynolds stava quasi per diventare realtà. E oggi, possiamo finalmente dare uno sguardo ai concept iniziali ispirati a DeVito, condivisi nelle ultime ore proprio da Palmer, che ha spiegato di aver lottato con tutte le proprie forze per far sì che il sogno si avverasse.

Certo la versione arrivata nelle sale è decisamente la migliore a livello estetico, e Ryan Reynolds ha fatto davvero un ottimo lavoro per portare sul grande schermo un Pikachu scanzonato, dipendente dalla caffeina e dall’umorismo tagliente. Ma sorprendentemente, almeno a livello estetico, la versione di DeVito non era così terribile come avremmo immaginato! Giudicate voi stessi.

ECCO I CONCEPT ORIGINALI DI PIKACHU.

© RIPRODUZIONE RISERVATA