Disney ricattata: rubato dagli hacker Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar [UPDATE]

I criminali informatici pronti a rilasciare il quinto capitolo online se le loro richieste non saranno rispettate

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar distribuito dalla Disney

[UPDATE 12:40] Secondo quanto riportato da Deadline, si tratterebbe proprio de I Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, il quinto capitolo del franchise con protagonista Johnny Depp. Al momento la major sta collaborando con l’FBI, ma sembra non abbia alcuna intenzione di arrendersi e pagare il riscatto]

Secondo quanto rivelato dal CEO della Walt Disney Company Bob Iger, la major è stata hackerata!

Durante una recente riunione con i dipendenti della ABC, infatti, l’amministratore delegato della Casa di Topolino ha dichiarato che degli hacker hanno rubato uno dei film in uscita della major e ha richiesto un riscatto “in Bitcoin” o lo rilascerà online partendo prima con cinque minuti e poi pian piano altri 20 minuti finché le richieste non verranno accontentate.

Al momento la Disney sta collaborando con i federali per risolvere la questione e non ha rivelato il titolo rubato, anche se tra i film in uscita abbiamo: Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar (in arrivo il prossimo 24 maggio), Cars 3 (in arrivo a settembre in Italia e a giugno negli USA) e l’attesissimo Star Wars: Gli Ultimi Jedi, di cui è pronta una copia ancora in fase di lavorazione e di cui già settimane fa si parlava fosse stata piratata (notizia poi smentita).

Non è la prima volta che capitano episodi del genere (vi ricordate i film candidati agli Oscar del 2016?), speriamo che la Disney riesca a risolvere la situazione al più presto.

Voi cosa ne pensate? Di che film potrebbe trattarsi?

[UPDATE: Secondo quanto riportato da Deadline, si tratterebbe proprio de I Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, il quinto capitolo del franchise con protagonista Johnny Depp. Al momento la major sta collaborando con l’FBI, ma sembra non abbia alcuna intenzione di arrendersi e pagare il riscatto]

Leggi anche Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, il ritorno di Keira Knightley nel trailer internazionale

Fonte: Yahoo! Movies

© RIPRODUZIONE RISERVATA