Disney sbarca su Netflix: definito l’accordo milionario

I film più recenti della Casa di Topolino, tra cui i cinecomic Marvel, gli sci-fi di Lucasfilm, e i titoli Pixar, saranno disponibili sul network on demand

Nel 2012, Disney e Netflix avevano siglato un contratto milionario con cui il network on demand si aggiudicava la possibilità di includere nel suo catalogo i film della casa di Topolino (e quindi Marvel, Lucasfilm e Pixar). Ma ancora non si era deciso da quando. Ora, sul blog ufficiale della piattaforma, arriva la conferma: da settembre, tutti (o quasi) i nuovi titoli Disney usciti nel 2016 – da Captain America: Civil War a Star Wars: Rogue One, passando per Zootropolis e Doctor Strange (nei cinema italiani da ottobre) – saranno un’esclusiva Netflix. Goderseli sarà però un privilegio solo degli abbonati americani in quanto l’accordo è limitato al territorio statunitense. Stando a quanto si legge su The Verge, l’operazione costerà a Netflix centinaia di milioni di dollari l’anno (si stimano oltre 300 milioni). Starz e Amazon Prime, le piattaforme che sinora detenevano i diritti per la trasmissione di diversi titoli Disney (si parla sempre di nuove uscite), vedranno perciò scadere i propri contratti.

Netflix Italia per ora non rilascia comunicazione ufficiali in merito, ma si spera che un accordo di simili dimensioni possa estendersi anche al più presto al nostro Paese.

Fonte: Netflix, The Verge

© RIPRODUZIONE RISERVATA