Divergent: guarda quattro character poster e scopri quando sbarcherà online il nuovo trailer

Lo young adult con Shailene Woodley arriverà nelle sale italiane il 20 marzo 2014

Mai come quest’anno, forse, la letteratura per ragazzi è stata fonte di ispirazione per il cinema. Da Warm Bodies a Shadowhunters, passando per The Host e Beautiful Creatures, il 2013 ha decretato l’esplosione definitiva del genere young adult, che nel 2014 avrà in Divergent uno dei suoi massimi rappresentanti (guarda il teaser trailer italiano). Tratto dal best seller di Veronica Roth, il film è ambientato in un futuro distopico, dove tutto è rigidamente controllato. Il mondo è diviso in cinque fazioni e la sedicenne Tris (Shailene Woodley) deve scegliere a quale appartenere. Ma la ragazza non è un tipo che si omologa facilmente: è infatti una “divergente”, ribelle nata, e se vuole seguire il suo destino sarà costretta a superare una serie di difficoltà che cambieranno per sempre lei e il mondo in cui vive.

Online sono stati diffusi quattro nuovi character poster del film (nella gallery qui sotto), in attesa del nuovo full trailer, che sbarcherà in rete domani, mercoledì 13 novembre.

Diretto da Neil Burger, Divergent uscirà nelle sale italiane il 20 marzo 2014. Nel cast anche Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Zoe Kravitz e Mekhi Phifer.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA