Divergent: Lionsgate dividerà il terzo capitolo, Allegiant, in due film

Divergent: Lionsgate dividerà il terzo capitolo, Allegiant, in due film

L’ultimo libro di Veronica Roth, che chiuderà anche la trilogia cinematografica, vedrà la luce in due episodi

di Andrea Facchin 11/04/2014 2
Stampa

Con 139 milioni di dollari incassati nel mondo dal primo capitolo (di cui 116 solo negli Stati Uniti), la saga di Divergent ha dato vita a un nuovo fenomeno young adult, affiancandosi – anche se a debita distanza – ad Hunger Games. Ora, Lionsgate ha deciso di dividere Allegiance, terzo e ultimo libro di Veronica Roth che chiude latrilogia, in due film. A dare l’annuncio è stato Michael Burns, vice direttore della Lionsgate, che a Variety ha dichiarato: «Considerando che il primo episodio ha avuto i risultati che ci aspettavamo, abbiamo pensato di fare uscire ogni film della saga a marzo, secondo una strategia complementare a Hunger Games, i cui film arrivano da sempre nelle sale a novembre».

Facciamo un recap, dunque: il secondo capitolo Insurgent è atteso per marzo 2015. I due episodi di Allegiance, invece, usciranno rispettivamente il 18 marzo 2016 e il 24 marzo 2017.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO
  • JONSNOW90#1

    13/04/2014

    PER ADESSO LE UNICHE SAGHE FANTASY CHE MI INTERESSANO SONO LO HOBBIT E HUNGER GAMES.NON CE STORIA.COMUNQUE IL PRIMO CAPITOLO DI QUESTA SAGA ME LO VEDRO’.GIUSTO PER CURIOSITA’.

  • carlomirante#2

    11/04/2014

    e ti pareva, oramai è diventata l’abitudine dividere l’ultimo capitolo di un film in due film…