Doctor Sleep: ecco chi interpreterà Danny Torrance da adulto nel sequel di Shining

Indizio: è stato un Jedi nella saga di Star Wars!

Doctor Sleep / Shining

In caso vi foste persi la notizia, sappiate che la Warner Bros sta attualmente preparando un adattamento cinematografico di Doctor Sleep, celebre romanzo horror di Stephen King e diretto sequel dell’acclamato Shining.

A dirigere il film è Mike Flanagan, già autore di Oculus e Il gioco di Gerald, e adesso, scopriamo finalmente anche chi interpreterà il protagonista, ovvero Danny Torrance da adulto: trattasi di Ewan McGregor, che non solo ha strappato il ruolo a due validi rivali come Chris Evans e Jeremy Renner – anch’essi nella shortlist della produzione -, ma avrebbe anche ottenuto la benedizione di Stephen King in persona.

Pubblicato nel 2013, ricordiamo che Doctor Sleep si ambienta diversi anni dopo le vicende di Shining. Qui, ritroviamo un Danny ormai adulto che lavora in un ospizio del New Hampshire. Nonostante alcune problematiche ereditate dal padre (eccesso di rabbia; dipendenza dall’alcol), tutto sommato l’uomo conduce un’esistenza tranquilla, fino a quando non viene contattato da Abra, una giovane ragazza – anche lei dotata di poteri soprannaturali – che si trova in grave pericolo.

Attualmente in pre-produzione, la data d’uscita di Doctor Sleep è fissata per gennaio del 2020.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA