Doctor Strange in the Multiverse of Madness: e se fosse Scarlet Witch la villain del cinecomic?

Potrebbe essere una svolta decisamente interessante per Wanda

Come annunciato al San Diego Comic-Con, tra i vari film che andranno a comporre la Fase 4 dell’UCM ci sarà anche il secondo capitolo dedicato alle avventure di Stephen Strange, ovvero il cinecomic a tinte horror che, ad onor del vero, risulta essere intrigante già dal titolo: Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Ma ad aver fatto drizzare le orecchie dei fan, ci sarebbe soprattutto un dettaglio della trama decisamente interessante: Elizabeth Olsen affiancherà il protagonista tornando a vestire i panni di Wanda Maximoff. E chiaramente, le teorie sul suo ruolo all’interno del film si stanno come sempre diffondendo a macchia d’olio.

Una delle più interessanti – e divenuta virale negli ultimi giorni – riguarda la possibilità che anziché far coppia con Strange nelle vesti di alleata, Scarlet Witch possa invece rivelarsi la vera villain di questa avventura. La teoria si basa sul fatto che il film seguirà gli eventi della serie WandaVision, durante i quali – si ipotizza – potrebbero accadere eventi che lasceranno l’eroina psicologicamente turbata, conducendola in uno stato mentale fragile ed instabile. D’altra parte, anche nei fumetti Wanda è stata vittima di crolli nervosi che l’hanno portata a perdere completamente il controllo dei suoi poteri; e considerando che tra le sue abilità c’è anche quella di creare nuove dimensioni, è chiaro che le conseguenze di una sua crisi possono essere davvero pericolose.

In sostanza quindi, potrebbe essere proprio lei a dar vita a questo “multiverso di pazzia”, costringendo Doctor Strange a darsi da fare per risolvere la situazione. Si tratta certamente di una teoria affascinante, e considerando che porterebbe il personaggio di Wanda a seguire uno sviluppo cinematografico più fedele a quello dei fumetti, a noi pare anche piuttosto plausibile. Voi cosa ne pensate?

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA