Dolittle: Robert Downey Jr. parla agli animali nel suggestivo trailer ufficiale

L’interprete di Iron Man tornerà presto al cinema nei panni del celebre Dottore

È approdato online il primo trailer ufficiale di Dolittle, il nuovo adattamento che riporterà sul grande schermo – per la terza volta – il celebre Dottore creato dal romanziere Hugh Lofting che possiede la particolare capacità di parlare con gli animali. Ad interpretarlo questa volta troviamo Robert Downey Jr., che dopo la sua uscita di scena dall’Universo Marvel, avrà tutto il tempo per dedicarsi ad altri progetti.

Il personaggio è già stato portato al cinema ben due volte: la sua prima versione è quella del 1967, interpretata da Rex Harrison nel film Il favoloso dottor Dolittle di Richard Fleischer; mentre la seconda – ben più nota al grande pubblico – è quella di Eddie Murphy, che ha prestato il volto al personaggio nel 1998, l’anno in cui Betty Thomas realizzò il suo remake del precedente lungometraggio, intitolandolo Il dottor Dolittle. Il film è stato poi seguito da ben quattro sequel.

A dirigere questo nuovo adattamento è Stephen Gaghan – già noto per l’acclamato thriller politico Syriana e Gold – La grande truffa – che si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura insieme a Thomas Shepherd.

Ad affiancare Robert Downey Jr. troviamo un ricchissimo cast che comprende – tra doppiatori ed interpreti live-action – nomi come Tom Holland, John Cena, Marion Cotillard, Ralph Fiennes, Michael Sheen, Selena Gomez, Octavia Spencer, Antonio Banderas, Emma Thompson, Rami Malek, Kumail Nanjiani, Craig Robinson, Jim Broadbent, Jessie Buckley, Ralph Ineson, Frances de la Tour e Kasia Smutniak.

Dolittle arriverà nelle sale il 30 gennaio 2020. Nell’attesa, ecco il primo poster ufficiale e il trailer in calce alla notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA