Dopo Avengers: Age of Ultron Joss Whedon si prenderà una lunga pausa dalla Marvel

Divergenze di opinione o stanchezza psicofisica? Ecco la risposta del regista

Avengers: Age of Ultron ha chiaramente sfiancato Joss Whedon, che non ha mai tenuto nascosto il fatto che dopo questo secondo cross-over probabilmente avrebbe messo la parola fine al suo percorso con i Marvel Studios, almeno come regista. La conferma è arrivata poi nelle settimane scorse con l’annuncio da parte della Casa delle Idee che Avengers: Infinity War I e II saranno diretti dai Fratelli Russo, già dietro al successo di Captain America: The Winter Soldier.
Ora rimane solo da scoprire se Whedon voglia rimanere in casa Marvel almeno come consulente, dato che il contratto sottoscritto dal cineasta scadeva proprio nel 2015.

Durante un’intervista ai microfoni di Collider, Joss Whedon ha rilasciato qualche dichiarazione in merito al suo futuro dopo Avengers: Age of Ultron. Alla domanda se avesse definitivamente chiuso con la Marvel o se volesse prendersi una lunga pausa, il regista ha così risposto: «Beh, sono seriamente intenzionato a prendermi una lunga pausa per un paio di mesi, perché il mio cervello non ce la fa più. Ho comunque valutato entrambe le opzioni. Adoro questi ragazzi e adoro questi film. Sono emozionanti. Ma una parte di me pensa anche “Sai cosa? Ora ho modo di scoprire cosa verrà dopo”».

Soffermandosi sul tema del dopo Avengers, Collider ha domandato a Whedon se avesse intenzione di dirigere un’altro film horror: «Non c’è nulla che non vorrei dirigere. Amo tutti i generi e molti modi diversi per dirigerli, così non ho letteralmente idea di cosa fare dopo Avengers. Non lo so, ma è una bella sensazione».

Avengers: Age of Ultron uscirà nelle nostre sale il 22 aprile.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA