telegram

Dorothy of Oz, ecco i concept art

Dorothy torna ad Oz nel nuovo film d'animazione diretto da Daniel St. Pierre

Il Meraviglioso Mago di Oz, il famoso romanzo del 1900 di Frank Baum si trova sulla cresta di una nuova onda di popolarità, con l’arrivo di Oz, the Great and Powerful, il nuovo film di Sam Raimi che mira a reinventare la fiaba, un po’ sulle orme di Alice in Wonderland. Ma non finisce qui… Un altro film dedicato al fantastico mondo di Baum è in lavorazione: Daniel St. Pierre (il quale in passato ha lavorato come animatore in produzioni come Il Re Leone e Il Gobbo di Notre-Dame di Disney), infatti, dirigerà Dorothy of Oz il film d’animazione ispirato all’omonimo romanzo di Roger S. Baum, il pronipote di Frank Baum.

Entrambe le produzioni cinematografiche mirano a esplorare alcuni aspetti inediti della storia. Oz, the Great and Powerful spiega infatti come il mago sia arrivato ad Oz, mentre Dorothy of Oz segue le avventure della bambina dopo la fine de Il Meraviglioso Mago di Oz. Tra il cast di doppiatori americani di Dorothy of Oz troviamo Lea Michele (la quale interpeta Rachel Berry nella serie Glee), Martin Short, Dan Aykroyd, Kelsey Grammer, Jim Belushi, Oliver Platt e Patrick Stewart.

Hollywoodreporter.com ha recentemente pubblicato alcuni nuovissime concept art del film (rappresentanti location e character design) di cui vi proponiamo alcuni estratti qui sotto:


La bellissima Città di Smeraldo


La Città di Smeraldo vista dall’esterno


Lo Spaventapasseri


L’Uomo di Latta


Marshal Mallow, uno dei nuovi personaggi

Dorothy of Oz, diretto da Dan St. Pierre e doppiato da Lea Michele, Martin Short, Dan Aykroyd, Kelsey Grammer, Jim Belushi, Oliver Platt e Patrick Stewart arriverà nelle sale americane nell’aprile 2012.


© RIPRODUZIONE RISERVATA