Dorothy of Oz, una featurette con Lea Michele e le prime immagini

L'attrice di Glee darà la sua voce alla protagonista in questo nuovo musical d'animazione

Impossibile dimenticare Dorothy, Toto, lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone, ossia tutti i protagonisti de Il mago di Oz, capolavoro prima letterario e poi cinematografico. Riprenderanno tutti vita, però, nel nuovo musical d’animazione in 3D targato Summertime Entertainment, dal titolo Dorothy of Oz.

Oggi vi mostriamo le prime immagini del cartone rilasciate da ET, oltre una featurette che vede Lea Michele raccontare la lavorazione del film insieme agli altri attori che hanno donato la loro voce per questo musical animato.

Questa la sinossi ufficiale: Il regno di Oz è in pericolo e i suoi abitanti hanno nuovamente bisogno dell’aiuto di Dorothy, che, grazie all’aiuto di Glinda (che avrà la voce di Bernadette Peters), ritorna ad Oz con il suo fedele e inseparabile cane Toto. Insieme a vecchi amici (lo Spaventapasseri – che avrà la voce di Dan Aykroyd –, il Boscaiolo di Latta e il Leone – doppiato da James Belushi –) e nuovi amici, come la nave parlante Tugg e il gufo Wiser, goloso di melassa, Dorothy intraprenderà un pericoloso viaggio per cercare di fermare Jester (a dargli la voce sarà Martin Short), che impossessatosi della bacchetta magica della defunta Strega Cattiva dell’Ovest, minaccia di trasformare tutti gli abitanti del regno in burattini. Ma gli ostacoli non mancheranno, e infatti Dorothy incapperà in un insidioso labirinto, una sorta di caverna abitata da draghi affamati e governata da un incantesimo che potrebbe distruggere la Strada di mattoni gialli…
L’avventura (e la fantasia) continua…

Guarda la clip:

http://www.youtube.com/watch?v=1cEeTzWqmmA

Guarda la gallery del cartone:

Fonte: ET

© RIPRODUZIONE RISERVATA