Dumbo: i primi commenti della stampa americana

Ecco com'è stato accolto il nuovo film di Tim Burton

Dumbo di Tim Burton

Dumbo non uscirà nelle sale italiane prima del 28 marzo, ma in attesa, sappiate che l’adattamento live action firmato da Tim Burton è già stato mostrato alla stampa americana, e ad arrivare online, adesso, sono i primi commenti sui social. Le reazioni? Decisamente buone.

«Dumbo ha un sorprendente e benedetto messaggio pro-animali avvolto in un sottile e ribelle meta-commentario su un gruppo di outsider che scuotono un establishment. L’estetica del film è splendente, meravigliosa e meticolosa. L’elefante in CGI è assolutamente adorabile», ha ad esempio scritto Courtney Howard di Variety e The Wrap, a cui seguono le parole altrettanto positive di Chris E. Hayner, penna di Gamespot: «Mi sono davvero goduto Dumbo. È un film bello e stravagante con protagonista un elefante in CGI con così tanto cuore. È anche un racconto molto semplice, quindi non aspettatevi molto approfondimento dei personaggi. Ma sono rimasto coinvolto ed è il miglior Burton da anni».

«Il personaggio di Dumbo è un irresistibile cannone di tenerezza. Ogni volta che vola innalza il tuo spirito! Danny DeVito ruba la scena con la sua performance esilarante. È un film stereotipato e melodrammatico, ma migliore dei live action Disney dell’anno scorso», ha commentato invece Néstor Bentancor, freelance membro della Los Angeles Online Film Critics Association, mentre questo è quanto ha rivelato Peter Sciretta, critico di Slash Film: «Fantastiche scenografie, e un sorprendente e necessario messaggio pro-animali. Uno dei migliori film live action diretti da Burton in questi anni. Contrariamente a diversi adattamenti Disney, si trova nella posizione unica di essere al 35% un adattamento e al 65% un sequel, il che è cool».

Insomma, che ne pensate in proposito? Nel cast del film, oltre a Danny DeVito, ricordiamo che figurano anche Eva Green, Colin Farrell, Michael Keaton, Alan Arkin, Nico Parker, Joseph Gatt, Sandy Martin e Sharon Rooney.

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA