Dumbo: Tom Hanks e Will Smith protagonisti del live-action di Tim Burton?

La Disney sembrerebbe puntare su due grandi nomi di Hollywood per l'atteso adattamento dell'amato classico

Era ormai da mesi che non si avevano più notizie dell’annunciato live-action Disney dedicato a Dumbo diretto da Tim Burton, forse per gli impegni del regista con Miss Peregrine e per le fasi davvero precoci della produzione, ma ecco ecco che oggi arrivano insieme da Deadline e da Variety due indiscrezioni sul casting per il film.

Il primo sito riporta infatti che Will Smith sarebbe entrato in trattative con lo studio per vestire i panni del protagonista della storia, che sappiamo vedrà al centro della vicenda una famiglia umana che incrocerà la strada con quella dell’Elefante dalle grandi orecchie deriso da tutti. Non è chiaro quale membro della famiglia Smith possa interpretare, anche se immaginiamo di tratti di un padre, un ruolo a cui l’attore è comunque molto affezionato.

Variety, al contempo, rivela che anche Tom Hanks sarebbe stato contattato dalla Disney per il ruolo del cattivo, anche se lo stesso sembrerebbe più interessato al film The Grey Hound, un dramma ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale. A curare la sceneggiatura di Dumbo ci sarà Ehren Kruger (Transformers 4) e il film sarà un misto tra live-action e CGI.

Fonte: Deadline + Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA