Dunkirk, Mark Rylance parla del war movie di Christopher Nolan: «Ha un potenziale incredibile»

L'attore Premio Oscar per il Ponte delle Spie sembra davvero entusiasta dell'atteso e ambizioso progetto

Anche se Mark Rylance sembra ormai divenuto “la nuova musa” di Steven Spielberg, con già Il Ponte delle Spie e Il Grande Gigante Gentile all’attivo e gli annunciati The Kidnapping of Edgardo Mortara e Ready Player One in arrivo, sappiamo che il premiato attore sarà anche tra i protagonisti dell’atteso Dunkirk di Christopher Nolan, war movie che racconterà la vera storia dell’Operazione Dynamo, missione di evacuazione che salvò centinaia di soldati.

L’attore ha così parlato a Empire del progetto del regista di Interstellar e Inception, rivelando: «Chris è un regista serio e interessante. Ha scritto un film brillante che ha il potenziale per fare molto, in modo puro e semplice. Credo abbia il potenziale per essere meraviglioso. Con alcuni dei vecchi film di guerra cerchi di tiare a indovinare: chi vivrà o morirà tra i protagonisti? Invece in Dunkirk non c’è niente di tutto questo. È solo BANG!, direttamente nel bel mezzo di una situazione disperata». Insomma, Rylance sembrerebbe davvero entusiasta della monumentale opera di Nolan, che “semplice” non sembra affatto, data la volontà del regista di utilizzare meno CGI e più effetti pratici, sfruttando anche veri mezzi da combattimento dell’epoca.

Vi ricordiamo che Dunkirk vedrà nel cast anche Tom Hardy, Kenneth Branagh ed Harry Styles (qui è spiegato perché sia stato scelto come protagonista). L’uscita del film è prevista per il 21 luglio 2017.

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA