E adesso… spogliati! Gli striptease più sexy del cinema. La gallery

Dalle curve di Rebecca Romijn, Jennifer Aniston, Olivia Wilde e Jessica Biel ai maschioni di Magic Mike: tutta la sensualità dello spogliarello in 12 film

È uno dei giochi di seduzione più potenti, lo spogliarello, nonché un’arte vera e propria, nata più di un secolo fa. La forza sta tutta nell’attesa: più l’azione è lenta più cresce il desiderio. Il cinema lo ha sfruttato più volte, creando icone sexy e alcune delle scene più sensuali di sempre. Ci ha pure costruito sopra interi film: prendiamo la saga di Magic Mike, per esempio, o Full Monty. Da una parte, i muscoli di Channing Tatum e compagni, spogliarellisti di professione, dall’altra gli squattrinati organizzati guidati da Robert Carlyle e Mark Addy, che decidono di togliersi i vestiti per necessità economiche.

Se non è il perno della trama di un film, lo striptease è l’espediente per alzare la temperatura e Brian De Palma lo sapeva benissimo quando ha girato Femme fatale, in cui Rebecca Romijn ha cambiato per sempre il nostro modo di guardare un tavolo da biliardo.

Magic Mike, Full Monty e Femme fatale (disponibili nel catalogo Infinity, Magic Mike XXL dall’11 marzo) sono solo tre esempi del rapporto tra cinema e spogliarello e li abbiamo inclusi nella gallery qui di seguito, in cui raccogliamo alcuni degli striptease più sexy di sempre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA