E se Jennifer Lawrence fosse stata Bella Swan? Quando il casting è un grande intreccio. La gallery

Sapevate che al posto di Kristen Stewart in Twilight poteva finirci la star di Hunger Games? O che Shailene Woodley è stata un'aspirante Katniss prima di Divergent? Esploriamo ciò che poteva essere e invece non è stato

Chiamatela, se volete, la centrifuga del casting. La ricerca del protagonista è una delle fasi più delicate della produzione di un film: se non si centra la scelta, il fiasco è pressoché assicurato. Per un attore, invece, la croce è prendere parte a una marea di audizioni (almeno a inizio carriera), che il più delle volte si trasformano in vere e proprie processioni. Si vive all’insegna del “tentar non nuoce” e infatti chi non ottiene il lavoro una volta, non è detto che non se lo assicuri una seconda. Il cinema è pieno zeppo di casi in cui un singolo ruolo è stato conteso da più nomi, e stavolta ci concentriamo su 3 fenomeni mondiali come Twilight, Hunger Games e Colpa delle stelle (quest’ultimo appena uscito in Italia ma già in vetta al Box Office: leggi la nostra recensione).

Tre film che potevano avere un destino diverso, se le ripsettive protagoniste non fossero state Jennifer Lawrence, Kristen Stewart e Shailene Woodley. Le cui strade, tra l’altro, si sono incrociate proprio in mezzo ad audizioni varie. Nella gallery qui sotto abbiamo raccolto i nomi delle potenziali protagoniste dei titoli di cui sopra. Provate a immaginare ognuna di loro all’interno dei film: sarebbe stata la stessa cosa?

Fonte: Mtv

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA