Libri, fumetti, musica e videogiochi

E3: Star Trek sfida Star Wars

E poi il ritorno di Metal Gear in una veste completamente nuova e il terzo capitolo della saga di Lost Planet
-08/06/2012
E3: Star Trek sfida Star Wars

Mentre l’E3 si avvia alla sua conclusione e i giornalisti presenti a Los Angeles hanno smesso di seguire interminabili conferenze stampa per dedicarsi a qualcosa di decisamente più interessante (e cioè provare in prima persona i giochi presentati), arrivano le ultime, succose notizie per tutti noi che non siamo nella Città degli Angeli ma nel salotto di casa nostra. Quella che più di tutte potrebbe interessare i cinefili è l’annuncio di un gioco ambientato nell’universo di Star Trek, ma non è l’unica che potrebbe suscitare la vostra curiosità.

Star Trek

Qualcuno ha già parlato di “disastro annunciato”, perché la presentazione di Star Trek durante l’E3 soffriva di problemi più o meno in tutti i comparti: grafico, di motion capture, audio. Ma la versione presentata era solo una pre-alfa, finalizzata in fretta e furia per l’evento, e dunque i fan della saga (e dei reboot di J.J. Abrams) possono stare tranquilli: il gioco uscirà nel 2013 e c’è ancora tutto il tempo per sistemare le cose. Intanto, godetevi un video di gameplay (su due schermi, perché il gioco è stato mostrato in 3D).

Metal Gear Rising: Revengeance

Considerando che la serie di Metal Gear vive da sempre sul confine ta videogioco e film interattivo, è curiosa la direzione intrapresa da questo Metal Gear Rising: Revengeance: protagonista non è Solid Snake ma Raiden, il ninja/cyborg assassino visto per la prima volta in Metal Gear: Sons of Liberty (e odiatissimo dai puristi della saga). Ma basta scoprire che il team di sviluppo a cui è stato affidato il gioco è Platinum, già autore di prodotti deliranti e frenetici come Bayonetta e Vanquish, per capirci qualcosa di più. Meno filmati e molta più azione è quello che il gioco promette: e basta vedere il trailer per credere…

Lost Planet 3

Prequel del primo capitolo della saga, Lost Planet 3 punta a lasciarsi alle spalle la delusione per un secondo gioco non all’altezza. Qui non c’è nulla di inaspettato: fantascienza, azione, alieni. Capcom promette una storia più interessante e soprattutto il ritorno all’ambientazione “ghiacciata” del primo gioco, dopo la lussureggiante giungla tropicale del (mediocre) secondo capitolo. Di sicuro ci sono tutti gli ingredienti per un grande gioco – ma anche un pensierino a una versione cinemtografica non sarebbe male…

Guarda anche:

I trailer di Epic Mickey 2, Far Cry 3 e il nuovo Super Mario per 3DS

I trailer dei nuovi Star Wars, Assassin’s Creed e Final Fantasy

I trailer di Quantic Dream, Beyond, Resident Evil 6 e South Park

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “E3: Star Trek sfida Star Wars”

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati