E3, terzo giorno: i trailer di Epic Mickey 2, Far Cry 3 e il nuovo Super Mario per 3DS

Ma ci sono anche Call of Duty Black Ops 2 e Crisis 3

Forse perché le cartucce migliori si sparano nei primi giorni, fatto sta che per chi segue l’E3 con occhio cinefilo l’ultima giornata è stata sicuramente la meno interessante (pur essendo comunque decisamente degna di nota per i gamer). E così, dopo una prima giornata virata alla crossmedialità (tra Ellen Page protagonista di un videogioco e il nuovo progetto di Gore Verbinski) e una seconda ricca di trailer spettacolari e più simili a cortometraggi cinematografici, ieri sono stati presentati una serie di prodotti molto più legati al gaming in senso stretto. Ecco qui sotto una raccolta delle novità più interessanti:

Epic Mickey 2: Power of Illusion uscirà il 18 novembre

Il primo capitolo di Epic Mickey, ambientato in un universo Disney parallelo in cui i personaggi “scartati” tornano all’attacco per riconquistare il potere, non aveva convinto del tutto: visto da molti come un enorme fan service (moltissimi i rimandi a vecchi cartoon Disney, in particolare quelli di Topolino), soffriva di un gameplay un po’ goffo. Warren Spector, creatore del gioco, promette che le cose cambieranno con il secondo capitolo, in uscita a novembre per 3DS. Qui sotto il trailer, presentato lo scorso aprile, quando ancora però non c’era una data di uscita ufficiale.

New Super Mario Bros. 2 per 3DS ha un trailer

E quando si parla dell’idraulico più famoso del mondo non serve spendere troppe parole. Se non che questo nuovo capitolo vedrà un ritorno al side-scrolling e la possibilità di giocare in co-op. Qui sotto il trailer:

Call of Duty, Medal of Honor, Far Cry 3, Crysis 3: una festa di pallottole

Anche se non siete fan degli FPS e dei giochi di guerra, è impossibile non essere almeno un po’ eccitati di fronte alle prime immagini che sono state mostrate di quattro giochi attesissimi. E se Call of Duty e Medal of Honor faranno felici gli amanti degli war game classici (anche se a onor del vero il nuovo Call of Duty assomiglia più a un film con Bruce Willis che a un Niente di nuovo sul fronte occidentale), Crysis 3 e Far Cry 3 regaleranno più di un sorriso agli amanti della fantascienza. Vi mostriamo i quattro trailer qui sotto, uno dopo l’altro: ricordatevi di respirare tra uno e l’altro, e soprattutto di non provare queste cose a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA