È Emma Stone l’attrice più pagata al mondo per Forbes

Strappando così il primato a Jennifer Lawrence...

Nel 2017 non è più Jennifer Lawrence l’attrice più pagata al mondo. Almeno secondo quanto riportato da Forbes.

L’attrice, dopo due anni di primato, è stata surclassata. Ora è Emma Stone ad aver guadagnato di più nell’ultimo anno: parliamo di 26 milioni di dollari, incassati principalmente grazie a La La Land, il musical di Damien Chazelle che le ha fatto vincere l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista (e ha collezionate altre 5 statuette oltre che 445.3 milioni di dollari al box office worldwide).

Al secondo posto troviamo Jennifer Aniston con 25.5 milioni di dollari. Gli introiti dell’attrice sono cresciuti grazie alla pubblicità: la Aniston è diventata il volto di una compagnia aerea, un’acqua e un marchio di prodotti di bellezza.

Al terzo posto ritroviamo la Lawrence con 24 milioni di dollari, incassando molto meno dei due anni precedenti (quasi la metà). I guadagni dell’attrice, infatti, comprendono due film come Madre! Red Sparrow e la pubblicità per una famosa azienda del lusso.

New entry in classifica Emma Watson che grazie a La Bella e la Bestia si inserisce al sesto posto con 14 milioni di dollari.

La Top 10 mostra un calo del 16% rispetto alla scorso anno: nel 2017 si parla di 172.5 milioni di dollari complessivi, mentre nel 2016 erano ben 205.

Ricordiamo che i guadagni vengono calcolati sommando i dati Nielsen, gli incassi cinematografici e altre informazioni degli ultimi 12 mesi. 

Ecco la Top 10 completa:

  1. Emma Stone – 26 milioni di dollari
  2. Jennifer Aniston – 25.5 milioni di dollari
  3. Jennifer Lawrence – 24 milioni di dollari
  4. Melissa McCarthy – 18 milioni di dollari
  5. Mila Kunis – 15.5 milioni di dollari
  6. Emma Watson – $14 milioni  di dollari
  7. Charlize Theron – 14 milioni di dollari
  8. Cate Blanchett – 12 milioni di dollari
  9. Julia Roberts – 12 milioni di dollari
  10. Amy Adams – 11.5 milioni di dollari

Fonte: Forbes
Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA