Emma Watson dona un milione di sterline alle vittime di abusi sessuali

La star di Harry Potter dà il suo sostegno economico alla causa

Emma Watson

Emma Watson ha donato 1 milione di sterline a una nuova campagna con l’obiettivo di aiutare le persone colpite da molestie sessuali.

La donazione dalla star di Harry Potter al Fondo per la giustizia e l’uguaglianza nel Regno Unito arriva in contemporanea con la presa di posizione di quasi 200 donne inglesi e irlandesi, che hanno firmato una lettera aperta per chiedere la fine delle molestie sessuali sul posto di lavoro.

La Watson è stata una delle prime donatrici del fondo, creato dalle 190 donne che hanno firmato la lettera aperta insieme a un gruppo di 160 accademici, attivisti e operatori umanitari. 

La lettera dice che la cerimonia di premiazione dei Bafta di domenica sera è un momento per «celebrare questo tremendo momento di solidarietà e unità attraverso i confini, riunendosi e rendendo questo movimento internazionale».

«Questo movimento è più grande di un semplice cambiamento nel nostro settore», si continua nella lettera. «Nel lontano passato, vivevamo in un mondo in cui le molestie sessuali erano uno scherzo scomodo; una parte imbarazzante inevitabile e di essere una ragazza o una donna».

Le donne che stanno vestendo di nero sul red carpet dei Bafta Awards tutt’ora in corso lo fanno dunque per solidarietà con il movimento Time’s Up di Hollywood.

© RIPRODUZIONE RISERVATA