Eva Green sarà Artemisia nel prequel di 300?

L'attrice candidata ad un ruolo da protagonista in 300: Battle of Artemisia, ancora tratto da una graphic novel di Frank Miller

Mentre ancora Immortals finisce il suo percorso nelle sale di tutto il mondo (ad oggi ha raggiunto i 188 milioni di dollari di incassi, a fronte di un budget di 75), proseguono i preparativi per un altro fantasy-peplum di grande impatto spettacolare, ovvero 300: Battle of Artemisia.

Come già saprete, il film è il prequel di 300, e racconta gli avvenimenti immediatamente precedenti lo scontro delle Termopili, quando Serse prende il posto del padre Dario – morto durante la battaglia di Maratona – e si autoproclama divinità. Stavolta Zack Snyder sarà solo produttore, mentre alla regia è designato Noam Murro (Smart People). Anche in questo caso, inoltre, all’origine di tutto ci sarà una graphic novel di Frank Miller.

La notizia è che, mentre ancora il ruolo di protagonista maschile non è stato assegnato, sembra sempre più probabile che la protagonista femminile, nei panni di Artemisia, sarà la ex Bond girl Eva Green, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi in occasione dell’uscita del trailer del melò apocalittico Perfect Sense, in cui recita al fianco di Ewan McGregor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA