EXCL: Fast & Furious 8, 4 tavole di grandi autori e un’intervista a Vin Diesel su Best Movie di aprile

Nel numero del mensile in edicola a fine mese celebreremo l'ottava puntata della saga di Dominic Toretto e della sua "famiglia" con 5 straordinari contenuti. Oggi vi sveliamo il primo, l'opera originale ispirata al film firmata da Roberto Recchioni 

Aprile è il mese di Fast & Furious 8, l’attesissimo ottavo capitolo della saga action firmato da F. Gary Gray, il primo dell’era post-Walker. L’uscita è fissata per il 13 del mese e il blockbuster sui motori rombanti finirà anche sulla copertina di Best Movie, in edicola a partire da fine marzo. Best Movie per l’occasione indosserà il suo abito migliore, quello dei numeri da collezione.

La cover story del mese sarà infatti un ricchissimo speciale di 11 pagine, impreziosito da quattro tavole originali realizzate per Best Movie da alcuni tra i più amati disegnatori e autori italiani: Giacomo Bevilacqua, Arturo Lauria, Roberto Recchioni e Zerocalcare. Abbiamo chiesto loro di dare una personale interpretazione grafica della saga: il risultato sono quattro tavole sorprendenti e molto diverse tra loro che troverete sia nella versione digitale sia nella versione da edicola della rivista.

Ciliegina sulla torta, un’intervista esclusiva a Vin “Dominic” Diesel. Un incontro ravvicinato e a cuore aperto con il pater familias della saga, che ci racconta l’effetto provocato dalla sexy new entry Charlize Theron su Toretto e la difficoltosa elaborazione del lutto dell’amico Paul. 

I quattro autori delle tavole sono Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog, papà di Orfani, ideatore del progetto Monolith, e dal febbraio 2016 una delle firme di Best Movie con la rubrica A scena aperta), Arturo Lauria (Colonus gli ha fatto vincere quattro Geekie Awardsanche come miglior graphic novel, permettendogli di approdare in Dark Horse), Giacomo Bevilacqua (il papà di A panda piace e collaboratore dall’anno scorso di Sergio Bonelli Editore) e Zerocalcare (La profezia dell’armadilloUn polpo alla golaOgni maledetto lunedì su dueDodici, L’elenco telefonico degli accolli, Kobane Calling e da ottobre 2015 presenza fissa sul nostro magazine con la rubrica Sparare a zero in cui dice la sua sui film e le serie tv del momento).

Oggi, giorno perfetto vista l’uscita del nuovo trailer del film, vi sveliamo in anteprima la prima tavola, firmata da Roberto Recchioni. Nelle settimane successive scoprirete le altre (una alla settimana). Eccola qui sotto:

FF8-Recchioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA