EXCL: Zerocalcare reinterpreta Fast & Furious su Best Movie di aprile. Ecco l’esilarante tavola

Sul numero della rivista attualmente in edicola con il super speciale di copertina dedicato a Fast & Furious 8 e l'intervista a Vin Diesel trovate anche 4 tavole dei più famosi fumettisti italiani. Dopo Recchioni, Bevilacqua e Lauria, oggi vi sveliamo quella del fumettista di Rebibbia

tavola zerocalcare su Fast and furious 8

Ed eccoci arrivati all’ultima puntata dell’iniziativa di Best Movie legata all’uscita ad aprile di Fast & Furious 8, l’attesissimo ottavo capitolo della saga action firmato da F. Gary Gray in uscita il 13 del mese. Il blockbuster sui motori rombanti, come già sapete, è sulla copertina di Best Movie, sia nella versione digitale sia in edicola. Ed è un numero che merita di essere collezionato senza dubbio.

Vi ricordiamo che la cover story di aprile ha al suo interno un ricchissimo speciale di 11 pagine, impreziosito da quattro tavole originali realizzate per Best Movie da alcuni tra i più amati disegnatori e autori italiani: Giacomo Bevilacqua, Arturo Lauria, Roberto Recchioni e Zerocalcare, quattro tavole sorprendenti e molto diverse tra loro che troverete sia nella versione digitale sia nella versione da edicola della rivista.

A coronare il tutto, trovate un’intervista esclusiva a Vin “Dominic” Diesel. Un incontro ravvicinato e a cuore aperto con il pater familias della saga Fast & Furious, che ci racconta l’effetto provocato dalla sexy new entry Charlize Theron su Toretto e la difficoltosa elaborazione del lutto dell’amico Paul. 

I quattro autori delle tavole sono Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog, papà di Orfani, ideatore del progetto Monolith, e dal febbraio 2016 una delle firme di Best Movie con la rubrica A scena aperta), Arturo Lauria (Colonus gli ha fatto vincere quattro Geekie Awardsanche come miglior graphic novel, permettendogli di approdare in Dark Horse), Giacomo Bevilacqua (il papà di A panda piace, collaboratore dall’anno scorso di Sergio Bonelli Editore e autore della graphic novel Il suono del mondo a memoria) e Zerocalcare (La profezia dell’armadilloUn polpo alla golaOgni maledetto lunedì su dueDodici, L’elenco telefonico degli accolli, Kobane Calling e da ottobre 2015 presenza fissa sul nostro magazine con la rubrica Sparare a zero in cui dice la sua sui film e le serie tv del momento).

Dopo la tavola firmata da Roberto Recchioniquella di Giacomo Bevilacqua, e quella di Arturo Lauria della settimana scorsa, tocca ora a quella di Zerocalcare, che ha scelto un soggetto divertentissimo. Invece di raffigurare i bolidi che sfidano la velocità del suono di Toretto & Co., il celebre fumettista di Rebibbia ha preferito ispirarsi all’amatissima serie animata Wacky Races di Hanna & Barbera e ai suoi divertentissimi personaggi, Dick Dustardly e Muttley in primis, con effetti davvero esilaranti. 

Ve la potete godere qui sotto in versione integrale:

Wacky Races e Zerocalcare

© RIPRODUZIONE RISERVATA